Home / Serie B Old Wild West / Andrea MAZZUCCHELLI è un nuovo giocatore della ELACHEM VIGEVANO 1955

Andrea MAZZUCCHELLI è un nuovo giocatore della ELACHEM VIGEVANO 1955

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Andrea MAZZUCCHELLI è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2019/2020.

Andrea MAZZUCCHELLI è nato a BERGAMO il 29/11/1994 ed è un Play/Guardia di 187 cm.
MAZZUCCHELLI proviene dalla BLUKART SAN MINIATO, l’unica Squadra che lo scorso anno ci ha battuti sia all’andata che al ritorno, ed è un giocatore esperto che può giocare sia da Play che da Guardia, bravo a giocare sulle situazioni di uscita e molto energico in difesa.
Un concentrato di atletismo e sfrontatezza, in grado di segnare tiri difficili attaccando l’anello.

Andrea MAZZUCCHELLI ha svolto tutto il percorso formativo nell’ampio vivaio della BLU OROBICA BERGAMO, con la quale ha anche esordito tra i “seniores” nel Campionato di Serie C Regionale 2012/2013.
Successivamente il passaggio in Serie B con la maglia della PALLACANESTRO ORZINUOVI che ha vestito per 3 Campionati consecutivi.
Nella Stagione Sportiva 2016/2017, Andrea si trasferisce a FIRENZE per vestire la maglia viola della FIORENTINA BASKET, con la quale disputerà 2 Campionati di Serie B consecutivi.
Infine il trasferimento a SAN MINATO.

Nello scorso Campionato Andrea ha giocato 30 gare con una media di circa 29 minuti a partita, segnando 12,1 punti per gara (con un “high score” di 21 punti contro DOMODOSSOLA), dispensando 1,9 assist e recuperando 2,33 rimbalzi.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù ad Andrea!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955