Home / Serie C Regionale / Ermal KAPEDANI è un nuovo giocatore della NPV1955

Ermal KAPEDANI è un nuovo giocatore della NPV1955

E’ dunque Ermal KAPEDANI l’ultimo tassello del mercato della NPV1955 in vista del Campionato di Serie C Regionale 2014/2015.

Ermal KAPEDANI (Pivot, 207 cm, Classe 1985), nativo di Durazzo (in Albania) ha giocato in Italia fin da bambino, prima nelle giovanili del CASTELLETTO TICINO, poi a CASALPUSTERLENGO.
Qui ha disputato due finali nazionali giovanili prima di raggiungere la promozione in Serie B1 con la Prima Squadra dell’ASSIGECO.
Nella stagione 2004 il “Gigante Buono“, questo il soprannome lasciato da alcuni suoi ex compagni, passa alla FULGOR OMEGNA in Serie B2 dove alla seconda stagione conquista un’altra promozione in Serie B1.
La Stagione 2006-2007 lo vede emigrare in Puglia ad OSTUNI (sempre in Serie B2), nell’anno successivo è costretto a riavvicinarsi a casa per motivi familiari e veste la canotta della ROBUR SARONNO (Serie B2).
Nel Campionato 2009-2010 indossa la maglia della VIRTUS LUCERA in Serie C Dilettanti dove si distingue per essere uno dei migliori rimbalzisti del girone G.
In 26 minuti di gioco totalizza 9 punti, 8 rimbalzi ed 11 di valutazione di media per partita.

L’anno successivo si trasferisce a LOANO, sempre in Serie C Dilettanti, prima di approdare ad OLEGGIO (Divisione Nazionale C) dove è rimasto negli ultimi 3 anni e nel Campionato appena concluso ha raggiunto la straordinaria promozione in Serie B insieme all’ex Capitano gialloblù Federico FERRARI.

Ermal, dall’alto dei suoi 207 cm, è un Pivot roccioso e dinamico che ha nella predisposizione alla difesa ed alla lotta a rimbalzo i suoi marchi di fabbrica.
Nel Campionato 2013/2014 ha giocato una media di 21 minuti a partita, segnando 6,24 punti a partita e strappando una media di 7,28 rimbalzi.

KAPEDANI va dunque a riempire il posto sotto canestro lasciato vacante da Andrea BOCCA che ha deciso di abbandonare il basket giocato (quantomeno per quanto riguarda le partite di Campionato).

Il Roster a disposizione di Coach MUNINI verrà completato dagli UNDER 19 della CAT BASKET VIGEVANO (Società satellite della NPV1955).

Diamo il nostro benvenuto ad ERMAL e rivolgiamo anche a lui un grosso IN BOCCA AL LUPO!

Ufficio Stampa NPV1955