Home / Serie C Regionale / ForENERGY VIGEVANO 1955 vs CSC Cusano Milanino (75-54)

ForENERGY VIGEVANO 1955 vs CSC Cusano Milanino (75-54)

Bella vittoria quella della ForENERGY VIGEVANO 1955 che batte il fanalino di coda CUSANO MILANINO in un match che fin dai primi minuti ha sancito la superiorità ducale rispetto ai seppur motivati avversari milanesi.

La palla a due è vinta dai padroni di casa in un clima di rilassatezza ma allo stesso tempo concentrazione (perche’ come detto ogni partita ormai è fondamentale).

Nel primo quarto spiccano le doti realizzative dei ducali: KAM, MORETTI e CATTANEO segnano la strada, ma ai loro punti seguono le triple dei milanesi.

Secondo quarto ancora in vantaggio gestendo energie e ritmo, basti pensare che QUARONI (non ancora al top della forma fisica) e KAPEDANI (alle prese con la completa guarigione) non entreranno per tutta la durata del match.
Coach MUNINI preferisce preservarli per la prossima fondamentale super sfida contro SESTO SAN GIOVANNI.

Secondo tempo che non decolla a livello di spettacolo offerto in campo, ma che permette a tutti i giocatori della rosa ducale, visto il punteggio e la situazione infortuni, di dimostrare il proprio valore in campo.
Il senatore BOCCA che offre minuti di qualità, il giovane ORSENIGO che dimostra una buona abilità nel suo ruolo di playmaker e, soprattutto, da sottolineare la prova di BASSI, che con rimbalzi, punti in transizione e triple riesce a firmare la doppia cifra personale.

La partita si chiude quindi sul punteggio di 75-54, e mette un’altro mattoncino nel muro che VIGEVANO cerca di costruire tra sè e CAVA MANARA per proteggere il primo posto in classifica finale.

Approfittando dello spazio per augurare buona Pasqua quindi, la NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO 1955 invita tutti i suoi numerosi tifosi a presenziare in massa alla prossima importantissima trasferta.

Il prossimo appuntamento è fissato per Domenica 12/04/15 (ore 18.30) al “Pala Carzaniga” di Via Giorgio E. Falk, SESTO SAN GIOVANNI (MI).
La ForENERGY è chiamata ad una difficile prova contro la POSAL SESTO SAN GIOVANNI che all’andata violò il PalaBasletta.

Giacomo VILLANI
Ufficio Stampa NPV1955

TABELLINI

Parziali:

22-11; 40-25; 57-38; 75-54.

ForENERGY VIGEVANO 1955

Orsenigo 2, Kapedani, Moretti 11, Quaroni, Bocca 4, Kam 15, Cattaneo 9, Barbirato 10, Bassi 13, Villa 11, Pioltino, Marchese.
Coach Munini

CSC CUSANO MILANINO

Boriani 5, Marin 8, Livolsi 3, Majerna 8, Valoti 4, Bestetti 7, Montagna 8, Venezia 8, Anton 2, Lo Presti 1.
Coach Armila

 

Spettatori: 450 circa

VIDEO

Highlights della partita

Interviste dopo partita