Home / Serie C Regionale / ForENERGY VIGEVANO 1955 vs Edimes Pavia 71-70

ForENERGY VIGEVANO 1955 vs Edimes Pavia 71-70

Ottimi i segnali che Coach MUNINI può raccogliere dal primo “test” estivo che ha visto la sua ForENERGY affrontare in un anomalo “Derby d’allenamento” la EDIMES PAVIA che disputerà, per il secondo anno consecutivo, il Campionato di Serie B.

Si è trattato, in realtà, di 4 “mini partite” da 10 minuti, al termine dei quali si azzerava il risultato, e la somma dei vari parziali ha visto prevalere VIGEVANO di un solo punto.
Il dato più positivo per Coach MUNINI è quindi il verificare come il proprio Roster (costruito per giocare 2 Campionati più in basso rispetto alla EDIMES) ha disputato l’incontro in sostanziale equilibrio con PAVIA.

Per la cronaca, le due Squadre hanno vinto 2 tempi a testa.
VIGEVANO il 2° ed il 4° (19-14; 25-16), PAVIA il 1° ed il 3° (18-19; 9-21).

Al di là del risultato, la partita è stata piacevole (seppur, come intuibile, priva di quell’agonismo caratteristico di un “vero Derby“) e gli oltre 350 tifosi, accorsi al PalaBasletta in un caldo sabato pomeriggio per tributare il primo saluto ai propri beniamini, non si sono certamente annoiati.

Da segnalare due importanti assenze da entrambe le parti, BARBIRATO per VIGEVANO (motivi personali) e DEGRADA per PAVIA (lieve affaticamento fisico).

Da una parte del Ticino, quindi, Coach MUNINI può considerarsi soddisfatto per la prestazione sia dei “senatori” (particolarmente reattivi sia QUARONI che MORETTI) che dei giovani (molto positiva la prova di Matteo BASSI) e del nuovo arrivato Ermal KAPEDANI (un po’ in affanno all’inizio, ma molto produttivo nel secondo tempo).

Sull’altra sponda del Fiume Azzurro, invece, il neo Coach pavese BIANCHI (promosso, dal ruolo di Assistant Coach, al posto di Romano PETITTI passato alla guida dell’OLYMPIA VOGHERA) avrà più di un dubbio da risolvere alla luce delle 3 sconfitte nelle precedenti amichevole estive e di un non certo esaltante “test” da cui era lecito aspettarsi maggiori risposte in virtù della differenza di Campionati tra le due formazioni.

Per la ForENERGY VIGEVANO 1955 ed i propri tifosi, i prossimi appuntamenti sono per Giovedì 11 SETTEMBRE (ore 21.30 – Movie Planet di Parona) con la presentazione ufficiale della Squadra (oltre che della Squadra di Prima Divisione della MOVIE PLANET VIGEVANO e delle nuove divise di gioco) e per Venerdì 12 Settembre (ore 19.30 – Palasport “Cantone” di Robbio) con la partita contro LUNGAVILLA valevole per il “2° Trofeo Fluidotecnica“).

Ufficio Stampa NPV1955

ROSTER:

ForENERGY VIGEVANO 1955 vs EDIMES PAVIA 71-70
(18-19; 19-14; 9-21; 25-16)

ForENERGY VIGEVANO 1955
Cattaneo, Moretti,Bassi, Kam, Ceper; Quaroni, Kapedani, Orsenigo, Buzzin, Zucca, Preti.
Coach Munini

EDIMES PAVIA
Fossati, Benevelli, Tassone, Bozzetto, Cristelli; Savelli, Buscaino ,Diamantini, Beltrami, Villa.
Coach Bianchi

 


 

 

 

Guarda anche

Virtus Gambolò vs ForENERGY VIGEVANO 1955 si giocherà alla ARENA VIGEVANO!