Home / Photogallery / ForENERGY VIGEVANO 1955 vs San Pio X Milano 91-64

ForENERGY VIGEVANO 1955 vs San Pio X Milano 91-64

Inizia bene la Stagione 2014/2015 della ForENERGY VIGEVANO 1955 di Coach MUNINI, che sconfigge nettamente tra le mura amiche un’agguerrita SAN PIO X MILANO (neopromossa grazie al ripescaggio).

La partita durante il primo quarto è in equilibrio, complice la difesa un po’ permissiva dei padroni di casa, la quale permette ai cecchini milanesi di bombardare dalla lunga distanza.

Nel secondo quarto l’ingresso del ’97 Matteo BASSI (prodotto del vivaio ducale della CAT)  dà quella scossa che la Squadra stava cercando, e con una serie di 3 bombe consecutive (piu’ un canestro dalla media distanza) comincia a scavare un solco che non verrà piu’ colmato dai ragazzi di Coach GARGANTINI.

Il terzo e l’ultimo quarto sono una pura formalità per la Squadra ducale, che, vista l’esperienza dei propri titolari, riesce a gestire in tranquillità il vantaggio accumulato.
Per i giocatori in maglia biancoverde un’occasione di macinare esperienza in attesa di partite più abbordabili.

Tra le file vigevanesi grande prova del neo Capitano CEPER (che riesce a far valere sotto canestro la sua abilità di piedi e il suo peso, mettendo a referto 21 punti) e CATTANEO che, grazie alle sue scorribande in contropiede, conclude la partita con 11 punti.
Matteo BASSI, partito dalla panchina e supportato da un sontuoso Paolo MORETTI (in versione “assistman“) registra ben 16 punti conditi da 8 rimbalzi.
Stesso punteggio per il solito Kader KAM che, oltre alla solita sostanza a rimbalzo, per poco non infiamma il PalaBasletta con un “alley oop” servito al bacio da QUARONI.

Valutazione rimandata per il neo acquisto KAPEDANI, al quale non si puo’ certo chiedere grandi prove ad inizio campionato (visto che sta recuperando da un piccolo inforunio) e dal quale è lecito aspettarsi ben altre prestazioni piu’ in là nel Campionato.

Il prossimo appuntamento è fissato per Sabato 04/10/2014 (ore 21.15) alla Palestra “Giordani” di Via Cambini, 4 a Milano.
La ForENERGY è chiamata già al primo “test” contro una delle favorite tra le Squadre milanesi del Girone B, la PALLACANESTRO MILANO 1958 (tra le cui file milita anche il figlio dell’ex ducale PREMIER).

Giacomo VILLANI
Ufficio Stampa NPV1955

[hb_title]Tabellini[/hb_title]

Parziali:

21-14; 47-33; 71-50; 91-64.

ForENERGY VIGEVANO 1955

Kapedani 2, Moretti 4, Quaroni 14, Kam 16, Cattaneo 11, Barbirato 8, Bassi 16, Pioltino, Ceper 21, Marchese.
Coach Munini

SAN PIO X MILANO

Stigliano 2, De Andreis 10, Giannetti 3, Solaini 7, Galtarossa 14, Benna, De Mezza 4, Benazzi 13, Anzani 3, Sebastio 6.
Coach Gargantini

 

Fuori per 5 falli: Quaroni

Spettatori: 450 circa

[hb_title]Video[/hb_title]

Highlights della partita

Interviste dopo partita

[hb_title]Photogallery[/hb_title]

(a cura di Laura Marmonti)

(guarda la galleria completa sulla nostra PAGINA FACEBOOK)

[hb_separator style=”big”]

Guarda anche

Presentati il nuovo Coach Simone BIANCHI ed il primo acquisto Mirko CAVALLARO