Home / Serie C Gold / Gennaro TESSITORE è un nuovo giocatore della ForENERGY

Gennaro TESSITORE è un nuovo giocatore della ForENERGY

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Gennaro TESSITORE è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel girone di ritorno del Campionato 2016/2017.

Gennaro è nato a NAPOLI il 29/06/1982 ed è un Play – Guardia di 190 cm.

Gennaro TESSITORE è cresciuto cestisticamente nel vivaio di SCAFATI, con la quale disputa anche i suoi primi due Campionati da “Senior”, uno in Serie B1 (1999-2000) ed uno in LegaDue (2000-2001).
Nel primo di questi fa parte del roster che eliminò nelle Semifinali Playoff proprio l’allora BANCA LEONARDO VIGEVANO allenata da Coach DALMASSON.

Dopo l’esordio “tra i pro”, Gennaro ritorna in Serie B1 (poi Serie A Dilettanti e DNA) per iniziare una lunga esperienza da protagonista lontano da casa.
PATTI, LIVORNO, TRANI, SAN GIOVANI VALDARNO e MATERA sono le prime tappe prima di accasarsi per 4 anni consecutivi a TRAPANI, diventandone anche il Capitano.

Nel Campionato 2010/2011 si trasferisce a RIETI e l’anno successivo a POTENZA.

Nel 2012 inizia la sua esperienza marchigiana, prima con il BASKET RECANATI in Divisione Nazionale A (9,1 punti di media a partita, con un “top score” di 25 punti) e l’anno successivo a MONTEGRANARO.
Con la maglia della SUTOR MONTEGRANARO fa il suo esordio in Serie A1, non trovando, tuttavia, troppo spazio.

Decide allora di restare in zona, pur dovendo scendere in Serie C Dilettanti, per indossare la maglia di FALCONARA.
Qui inizia letteralmente una “seconda vita professionale” per Gennaro che a questi livelli si dimostra un giocatore devastante, una Guardia con la mano torrida, soprattutto dalla lunga distanza, dote che gli frutterà il soprannome di “TEX BOMB“.
15, 2 punti di media a partita (con un “top score” di 26 punti) nell’anno che segna la promozione in Serie B Dilettanti per la Squadra marchigiana.
Resta a FALCONARA anche per la prima parte del Campionato successivo (13,1 punti a partita con “top score” di 23 punti), prima di trasferirsi ad ORZINUOVI, sempre in Serie B.

All’inizio di questo Campionato, approda a TERAMO (Serie B) raggiungendo la “doppia cifra” praticamente in quasi tutte le partite (media di 16,5 punti a partita con ben 2 “top score” da 28 punti).
Settimana scorsa è stato il protagonista dell’importantissima vittoria di TERAMO contro la LUISS ROMA, segnando ben 23 punti (1/5 da 2 punti, 7/11 da 3 punti).

Settimana prossima arriverà a VIGEVANO dove sarà a disposizione di Coach BIANCHI per iniziare questa nuova avventura in Serie C Gold.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Gennaro!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Addio al Dott. Paolo VELLA

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. rivolge le più sentite condoglianze al Vice Direttore de "L'Informatore", Annalisa VELLA, alla Famiglia ed agli amici dell’indimenticato Dott. Paolo VELLA.
Forte la sua passione per lo Sport, in particolar modo il Calcio ed il Basket, per il quale svolse il ruolo di "Medico Sociale" per oltre un decennio durante la gloriosa epopea della Pallacanestro Vigevano degli Anni '60 e '70.