Home / Serie C Gold / Gennaro TESSITORE è un nuovo giocatore della ForENERGY

Gennaro TESSITORE è un nuovo giocatore della ForENERGY

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Gennaro TESSITORE è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel girone di ritorno del Campionato 2016/2017.

Gennaro è nato a NAPOLI il 29/06/1982 ed è un Play – Guardia di 190 cm.

Gennaro TESSITORE è cresciuto cestisticamente nel vivaio di SCAFATI, con la quale disputa anche i suoi primi due Campionati da “Senior”, uno in Serie B1 (1999-2000) ed uno in LegaDue (2000-2001).
Nel primo di questi fa parte del roster che eliminò nelle Semifinali Playoff proprio l’allora BANCA LEONARDO VIGEVANO allenata da Coach DALMASSON.

Dopo l’esordio “tra i pro”, Gennaro ritorna in Serie B1 (poi Serie A Dilettanti e DNA) per iniziare una lunga esperienza da protagonista lontano da casa.
PATTI, LIVORNO, TRANI, SAN GIOVANI VALDARNO e MATERA sono le prime tappe prima di accasarsi per 4 anni consecutivi a TRAPANI, diventandone anche il Capitano.

Nel Campionato 2010/2011 si trasferisce a RIETI e l’anno successivo a POTENZA.

Nel 2012 inizia la sua esperienza marchigiana, prima con il BASKET RECANATI in Divisione Nazionale A (9,1 punti di media a partita, con un “top score” di 25 punti) e l’anno successivo a MONTEGRANARO.
Con la maglia della SUTOR MONTEGRANARO fa il suo esordio in Serie A1, non trovando, tuttavia, troppo spazio.

Decide allora di restare in zona, pur dovendo scendere in Serie C Dilettanti, per indossare la maglia di FALCONARA.
Qui inizia letteralmente una “seconda vita professionale” per Gennaro che a questi livelli si dimostra un giocatore devastante, una Guardia con la mano torrida, soprattutto dalla lunga distanza, dote che gli frutterà il soprannome di “TEX BOMB“.
15, 2 punti di media a partita (con un “top score” di 26 punti) nell’anno che segna la promozione in Serie B Dilettanti per la Squadra marchigiana.
Resta a FALCONARA anche per la prima parte del Campionato successivo (13,1 punti a partita con “top score” di 23 punti), prima di trasferirsi ad ORZINUOVI, sempre in Serie B.

All’inizio di questo Campionato, approda a TERAMO (Serie B) raggiungendo la “doppia cifra” praticamente in quasi tutte le partite (media di 16,5 punti a partita con ben 2 “top score” da 28 punti).
Settimana scorsa è stato il protagonista dell’importantissima vittoria di TERAMO contro la LUISS ROMA, segnando ben 23 punti (1/5 da 2 punti, 7/11 da 3 punti).

Settimana prossima arriverà a VIGEVANO dove sarà a disposizione di Coach BIANCHI per iniziare questa nuova avventura in Serie C Gold.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Gennaro!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955