Home / Serie C Gold / Giovanni FRONTINI è un nuovo giocatore della ForENERGY VIGEVANO 1955

Giovanni FRONTINI è un nuovo giocatore della ForENERGY VIGEVANO 1955

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Giovanni FRONTINI è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato 2016/2017.

Giovanni è nato ad ABBIATEGRASSO (MI) il 20/11/1994 ed è una Ala piccola di 195 cm.

Giovanni FRONTINI ha svolto tutto il percorso formativo giovanile nella sua Città di provenienza, ovvero VITTUONE (MI), con la maglia del BASKETTIAMO VITTUONE e dall’età di 15 anni è entrato a far parte  anche della Prima Squadra della Società “satellite” del BASKET MAGENTA (Serie C Regionale), con la quale ha disputato anche il Campionato successivo in pianta stabile.

Nel Campionato 2012/2013 viene chiamato a PAVIA (sponda EDIMES) dalla coppia PETITTI-BIANCHI che ora ritroverà a VIGEVANO (anche se a ruoli invertiti).
In maglia rossonera disputerà, da “under” il Campionato DNC, vincendo i Playoff e conquistando la promozione in Serie B.
Il buon rendimento dimostrato gli varrà la riconferma sulle sponde del Ticino anche l’anno successivo nel nuovo Campionato.

Nel Campionato 2014/2015 si trasferisce alla NERVIANESE, con la quale disputa il Campionato di Serie C Nazionale.
L’anno scorso, invece, indossa la maglia gialloblù della CASORATESE (nel Girone A della Serie C Gold lombarda) segnando 286 punti (13 punti a partita), piazzandosi nella classifica del Girone per percentuale di tiri realizzati (50%) e recuperando ben 127 rimbalzi (5,8 a partita).

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Giovanni!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955