Home / Serie C Gold / Giovanni FRONTINI è un nuovo giocatore della ForENERGY VIGEVANO 1955

Giovanni FRONTINI è un nuovo giocatore della ForENERGY VIGEVANO 1955

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Giovanni FRONTINI è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato 2016/2017.

Giovanni è nato ad ABBIATEGRASSO (MI) il 20/11/1994 ed è una Ala piccola di 195 cm.

Giovanni FRONTINI ha svolto tutto il percorso formativo giovanile nella sua Città di provenienza, ovvero VITTUONE (MI), con la maglia del BASKETTIAMO VITTUONE e dall’età di 15 anni è entrato a far parte  anche della Prima Squadra della Società “satellite” del BASKET MAGENTA (Serie C Regionale), con la quale ha disputato anche il Campionato successivo in pianta stabile.

Nel Campionato 2012/2013 viene chiamato a PAVIA (sponda EDIMES) dalla coppia PETITTI-BIANCHI che ora ritroverà a VIGEVANO (anche se a ruoli invertiti).
In maglia rossonera disputerà, da “under” il Campionato DNC, vincendo i Playoff e conquistando la promozione in Serie B.
Il buon rendimento dimostrato gli varrà la riconferma sulle sponde del Ticino anche l’anno successivo nel nuovo Campionato.

Nel Campionato 2014/2015 si trasferisce alla NERVIANESE, con la quale disputa il Campionato di Serie C Nazionale.
L’anno scorso, invece, indossa la maglia gialloblù della CASORATESE (nel Girone A della Serie C Gold lombarda) segnando 286 punti (13 punti a partita), piazzandosi nella classifica del Girone per percentuale di tiri realizzati (50%) e recuperando ben 127 rimbalzi (5,8 a partita).

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Giovanni!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Addio al Dott. Paolo VELLA

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. rivolge le più sentite condoglianze al Vice Direttore de "L'Informatore", Annalisa VELLA, alla Famiglia ed agli amici dell’indimenticato Dott. Paolo VELLA.
Forte la sua passione per lo Sport, in particolar modo il Calcio ed il Basket, per il quale svolse il ruolo di "Medico Sociale" per oltre un decennio durante la gloriosa epopea della Pallacanestro Vigevano degli Anni '60 e '70.