Home / Serie B Old Wild West / Grazie di tutto ROSS

Grazie di tutto ROSS

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l.  comunica che, a causa di impegni di lavoro non compatibili, l’Assistant Coach Alberto ROSSBERGER non siederà sulla panchina della ELACHEM nel Campionato 2019/2020.

Alberto ROSSBERGER è originario di VERONA, ma è arrivato a VIGEVANO nel 2011 per coprire il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile di CAT BASKET VIGEVANO, oltre che quello di Head Coach della Prima Squadra, con la quale disputa un brillante Campionato di Serie C2, classificandosi quinta.

A partire dal 2013, in seguito alla rinuncia alla Serie C da parte di CAT BASKET VIGEVANO, si dedica totalmente al Settore Giovanile vigevanese, coprendo anche il prestigioso ruolo di RTP(Responsabile Tecnico Provinciale).
Da oltre 10 anni, inoltre, è istruttore del rinomato Camp Estivo Internazionale “WBSC“.

Lo scorso anno, poi, approda sulla panchina della Prima Squadra ed è stato uno dei protagonisti della Stagione perfetta culminata con la vittoria del Campionato di Serie C Gold 2017/2018.

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. non può che ringraziarlo per la professionalità e l’impegno profusi in questi anni insieme ed augurare ad Alberto un grande proseguimento di carriera, ricco di successi e soddisfazioni.

Il suo nome resterà per sempre nella Storia della Pallacanestro vigevanese, grazie allo straordinario record di 38 vittorie su 38 partite che anche lui ha contribuito a conquistare lo scorso anno, onorando sempre al meglio la maglia gialloblù.

Grazie di tutto ROSS!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955