Home / Serie C Gold / Jacopo POZZI è un nuovo giocatore della ForENERGY VIGEVANO 1955

Jacopo POZZI è un nuovo giocatore della ForENERGY VIGEVANO 1955

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Jacopo POZZI è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù dalle prossime partite nel Campionato di Serie C Gold 2015/2016.

Jacopo è nato a SONDALO (Sondrio) il 05/04/1987 ed è una Ala grande di 202 cm.

E’ un giocatore di grande talento, cresciuto nelle Giovanili della PALLACANESTRO CANTU’.

Jacopo POZZI è un ragazzo di oltre due metri molto versatile, potendo occupare oltre al ruolo di Ala grande e piccola occasionalmente anche quello di Centro.
Molto pericoloso dalla linea dei tre punti, sa però attaccare il ferro dal palleggio ed è un buon rimbalzista.

Nonostante l’età,  ha una carriera già  ricca di esperienza.
Dopo la parabola iniziata da CANTU’, nella Stagione 2010/2011 tocca minutaggi importanti da “rookie” con la maglia di MOLFETTA in Serie A Dilettanti.
Il passaggio poi ad ANAGNI (DNA) dove sfiora la doppia cifra di media e quello a SCAURI, l’anno successivo, in DNB dove sale decisamente di rendimento.
Arriva poi la chiamata di SAN SEVERO (DNB) dove conferma le aspettative (12 punti di media a partita e 5.6 nel computo dei rimbalzi).

Nel Campionato 2014/2015 veste la maglia di PIOMBINO (Serie B) dove raggiunge i Playoff con una media di 8.7 punti e 5.8 rimbalzi a partita.

All’inizio di questa Stagione conferma la sua presenza nel Campionato di Serie B tra le fila di PALESTRINA, dove gioca 13 partite con una media di 8.8 punti e 2.6 rimbalzi a partita.
Ora si avvicinerà a casa vestendo la maglia dei ducali.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Jacopo!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955