Home / Serie B Old Wild West / Marco MORGANTI è il nuovo Assistant Coach della ELACHEM

Marco MORGANTI è il nuovo Assistant Coach della ELACHEM

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Marco MORGANTI coprirà il ruolo di Assistant Coach della ELACHEM nel prossimo Campionato di Serie B “Old Wild West”.

Marco MORGANTI è nato a NOVARA il 17/08/1961 e vanta una lunghissima esperienza da Head Coach nei vari Campionati Nazionali.
Dopo l’esordio a VERCELLI (Società nella quale aveva chiuso anche la sua carriera da giocatore) nel Campionato 1989/1990 (conclusosi con la promozione in Serie C1), ha poi allenato a FOLIGNO, LATINA dove diventa Campione d’Italia Juniores e viene premiato come migliore Allenatore.
Poi SONDRIO, CAMPI BISENZIO, COSENZA, TRAPANI (sfiorando la promozione in Serie A2), CAGLIARI (con una promozione in Serie B d’Eeccellenza), di nuovo a TRAPANI, CASERTA (ennesima promozione in Serie B1) e AUXILIUM TORINO.

Nel 2005 si trasferisce a VIGEVANO per coprire il ruolo di Head Coach della Prima Squadra, con la quale disputa il Campionato di Serie B1.

Successivamente prova l’esperienza da Assistant Coach in Serie A1, sulla panchina di LIVORNO, insieme a Coach CIANI e DELL’AGNELLO.
L’anno dopo ricopre lo stesso ruolo in LegAdue, come assistente di Coach TRULLO, ma poi torna ad allenare a CAGLIARI, BARI e nella sua NOVARA.

Nella Stagione 2012/2013 sfiora la promozione in Serie B sulla panchina di GIULIANOVA, per poi tornare vicino a casa, allenando DOMODOSSOLA in Serie C Nazionale.
L’anno successivo inizia un triennio come Head Coach della NERVIANESE con la quale raggiunge tutti gli anni il primo turno di Playoff (perdendo al primo anno proprio contro VIGEVANO).

Ora il ritorno sotto alla Torre del Bramante,  al fianco di Coach Paolo PIAZZA e dell’altro Assistant Coach Andrea CERRI.

Bentornato MARCO!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Tutte le informazioni per la partita GILBERTINA vs ELACHEM

Sabato 19/10/19 la ELACHEM VIGEVANO 1955 di Coach Paolo PIAZZA affronterà la terza trasferta nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2019/2020.
L’avversaria di turno sarà la GILBERTINA SORESINA, che ospiterà i ducali nel Palasport “Città di Soresina” di Via dello Stadio a SORESINA (CR).
Qui di seguito le informazioni utili per assistere alla partita.