Home / Serie C Gold / Marco MOSSI è un nuovo giocatore della ForENERGY VIGEVANO 1955

Marco MOSSI è un nuovo giocatore della ForENERGY VIGEVANO 1955

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Marco MOSSI è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato 2016/2017.

(photo by Daniele Piedinovi)

Marco è nato ad ALESSANDRIA il 28/07/1988 ed è una Ala di 200 cm.

Marco MOSSI può ricoprire  sia il ruolo di 3 che di 4 grazie alla sua stazza ed al suo notevole talento offensivo.
E’ un penetratore ambidestro con buon palleggio incrociato e cambio di passo.
E’, inoltre, un tiratore morbido sia da 2 punti che da 3 punti (specialità della casa la finta sul palleggio con arresto e tiro).

Nonostante le origini “mandrogne”, Marco è un vero “globetrotter” del basket.
Dopo le prime esperienze tra i “seniores” a CASTELLETTO TICINO e VALENZA, infatti, nel 2009 si trasferisce a BARI dover per un anno veste la maglia del CUS BARI nel Campionato di Serie A Dilettanti.
L’anno successivo resta ancora in Puglia, passando al BASKET MOLFETTA (insieme al suo prossimo compagno di Squadra Jacopo POZZI).
Dopo questa breve, ma intensa esperienza al Sud, Marco ritorna vicino casa, vestendo per ben 4 anni (dal 2011 al 2015) la maglia del BATTAGLIA MORTARA, con la quale conquista anche la promozione in Serie B.

Lo scorso anno, per motivi professionali e personali, si trasferisce a FORLI’ dove disputa il Campionato di Serie C Gold con la TIGERS BASKET FORLI’ 2014.
Con la maglia arancio dei romagnoli Marco gioca 27 partite, piazzandosi al 3° posto nella Classifica Marcatori della C Gold emiliano-romagnola (con ben 450 punti segnati) ed al 4° posto nella Classifica della Media punti (16,7 punti a partita).
Risulterà anche 3° per la percentuale del tiro da 3 punti (41%) e 2° per la valutazione totale FIBA.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Marco!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955