Home / Serie D Regionale / MAURO QUARONI è un giocatore della PIXEL – ASM ENERGIA

MAURO QUARONI è un giocatore della PIXEL – ASM ENERGIA

 

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Mauro QUARONI (Playmaker – 193 cm) è un nuovo giocatore della PIXEL – ASM ENERGIA.

L’esordio ufficiale tra i senior è datato però 1997/98, quando, in doppio tesseramento, prende parte a tutto il Campionato di Serie B1 con la maglia della neopromossa CAFFEX PAVIA.
Maglia che vestirà anche l’anno successivo, sempre nel Campionato di Serie B1, ingaggiando anche grandi “duelli” nei Derbies contro l’allora MILLA & Co. VIGEVANO (compreso quello del “famoso poster“).

Dalla Stagione 1999/2000, Mauro inizia la sua lunga esperienza in giro per la Nazione.
La prima tappa è a CASALPUSTERLENGO dove, con la maglia della ASSIGECO, vince al primo anno un Campionato di Serie C1 e disputa poi due Campionati Serie B2.

Nel Campionato 2002/2003 si trasferisce ad IMOLA e sale di categoria, tornando a disputare la Serie B1 con la maglia della TOYOTA VIRTUS IMOLA.
Campionato che disputerà anche l’anno successivo con la maglia della PRIMA VEROLI.

La vera consacrazione per Mauro, però, arriverà nel Campionato 2004/2005 quando, con la maglia della JUNIOR CASALE MONFERRATO conquista la storica promozione in Legadue.
Campionato che disputa l’anno successivo prima con, appunto, la CURTIRISO CASALE MONFERRATO e poi, nella seconda parte, con la CIMBERIO NOVARA.

Nella Stagione 2007/2008 si trasferisce a LATINA dove torna a disputare il Campionato di Serie B1 (nel frattempo diventata Serie A Dilettanti).
L’anno successivo incrocia nuovamente la strada di Vigevano (nell’anno dello storico Scudetto Dilettanti), con la maglia grigiorossa della WITOR’S CREMONA.

Nella Stagione 2009/2010 vive da protagonista, come Capitano, la “trasformazione” della Società cremonese che, fondendosi con l’altra Squadra del Patron BONETTI (la Virtus Brescia), riporta il grande basket a BRESCIA, con la CENTRALE DEL LATTE.
Il primo storico Capitano biancazzurro disputerà anche la prima parte del Campionato successivo nella Squadra della LEONESSA, per poi trasferirsi in Legadue con la TEZENIS VERONA.

Nella Stagione 2011/2012 approda a TORTONA, nella ORSI DERTHONA BASKET, con la quale conquista il Campionato di DNC (ex Serie C1) disputando poi anche il successivo Campionato di DNB (ex Serie B2).

Oggi, Mauro QUARONI arriva quindi ad impreziosire ulteriormente il già importante Roster della PIXEL – ASM ENERGIA, col chiaro intento di aiutare i gialloblù di Coach MUNINI a conquistare i Playoff.

Diamo quindi il benvenuto ad uno “storico avversario” che ha scelto Vigevano anche e soprattutto per il calore del pubblico che, fino a ieri, ha sempre vissuto solo da “nemico“.

Mauro QUARONI esordirà al PalaBasletta già Venerdì sera (29/11/13 – ore 21) nella partita contro la NOVABASKET CAVA MANARA.

 

Ufficio Stampa NPV1955

VIDEO:

 


Intervista di presentazione

 

 

PHOTOGALLERY