Home / Serie B Old Wild West / Mercoledì 22 Agosto parte ufficialmente la Stagione della ELACHEM

Mercoledì 22 Agosto parte ufficialmente la Stagione della ELACHEM

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Mercoledì 22/08/18 (a partire dalle ore 18) si terrà il consueto “Raduno” dei Giocatori, dello Staff Tecnico e Medico della ELACHEM VIGEVANO 1955 che darà ufficialmente il via alla preparazione in vista del prossimo Campionato di Serie B “Old Wild West”.

A causa dei lavori di ristrutturazione in atto in questi giorni presso il PalaBasletta di VIGEVANO, il primo allenamento (e con esso anche tutti quelli successivi, fino al 31/08/18) si svolgerà presso il PalaOlimpia di GAMBOLO’ (Viale Olimpia).

La Campagna Abbonamenti 2018/2019 (che verrà presentata in questi giorni), invece, partirà Giovedì 23/08/18 (dalle ore 18 alle ore 20) e sarà possibile sottoscrivere il proprio abbonamento solo presso la Sede della NPV1955 all’interno del PalaBasletta (Via Carducci, 2 – Vigevano).
Anche nei giorni successivi e con le modalità che troverete descritte nella Campagna Abbonamenti.

Oltre alle sessioni di allenamento (calendario completo in homepage), anche quest’anno Coach PIAZZA ha previsto la disputa di numerose partite “amichevoli” e la partecipazione a due Tornei molto interessanti, il “Trofeo Lombardia” ed il “Torneo Bitre“.
Un’occasione per lo Staff Tecnico di creare la giusta “amalgama” tra veterani e nuovi arrivati e, nel contempo, l’opportunità per tutti i Tifosi ducali di iniziare a conoscere la nuova Squadra che difenderà i colori gialloblù della ELACHEM nel prossimo Campionato.

Si parte Mercoledì 29/08/18 (ore 20.30), presso il PalaBagnella di OMEGNA (VB), dove rincontreremo gli amici della PAFFONI FULGOR OMEGNA, più volte affrontati negli anni della Serie B1.
Un’amichevole nel ricordo anche dell’indimenticato Matteo BERTOLAZZI, che ha vestito entrambe le maglie ed al quale è dedicata la Curva dei Tifosi rossoverdi.

In trasferta anche il secondo appuntamento,  al PalaCremonesi di CREMA (CR), dove Sabato 01/09/18 (ore 18.30) i gialloblù affronteranno la PALLACANESTRO CREMA.

Sarà poi Mercoledì 05/09/18 l’occasione per vedere la ELACHEM finalmente sul campo amico del PalaBasletta.
Alle ore 20, infatti, la Squadra di Coach PIAZZA affronterà quella NPO OLGINATE che due anni fa si frappose tra VIGEVANO e la promozione in Serie B.

Il weekend tra il 7 ed il 9 Settembre la ELACHEM parteciperà al “10° Trofeo Lombardia” che (unitamente alla versione dedicata alle Squadre di Serie A) si disputerà presso il bellissimo impianto del PalaBancoDesio di DESIO (MB).
Per quanto riguarda la Serie B, le Squadre partecipanti saranno ELACHEM VIGEVANO 1955, WINTERASS OMNIA PAVIA, RIMADESIO AURORA DESIO e SUPER FLAVOR URANIA MILANO.

Venerdì 07/09/18 (ore 19.30) sarà già “Derby”, con la partita ELACHEM-WINTERASS.
La Squadra sconfitta affronterà la perdente di RIMADESIO-SUPER FLAVOR nella Finale 3°/4° posto che si giocherà Sabato 08/09/18 (ore 17), prima delle partite tra le Squadre di Serie A (VARESE-TRENTO e CANTU’-CREMONA).
Le Squadre vincenti, invece, disputeranno la Finale 1°/2° posto Domenica 09/09/18 (ore 18 circa), nel mezzo delle due Finali di Serie A.

Sarà possibile acquistare un biglietto che permetterà la visione di tutte le partite della giornata (nei prossimi giorni comunicheremo i prezzi).

Mercoledì 12/09/18 (ore 20) la ELACHEM ospiterà al PalaBasletta la MAMY.EU OLEGGIO MAGIC che vedrà tra le proprie fila anche il nostro ex Capitano Andrea PILOTTI.

Domenica 16/09/18 (ore 18 circa), all’interno dei festeggiamenti della “VIII Festa dell’Orgoglio Ducale” (organizzata dagli ULTRAS VIGEVANO ’07), la ELACHEM affronterà la LTC SANGIORGESE BASKET nella tradizionale “Partita del Cuore“, con ingresso ad offerta devoluto in beneficenza all’Associazione “ANFFAS VIGEVANO”.
La Squadra di SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) è una delle formazioni che VIGEVANO affronterà nel prossimo Campionato di Serie B “Old Wild West”.

A partire da Martedì 18/09/18 sarà poi la volta di un altro interessante torneo disputato da ben 8 Squadre che faranno parte del prossimo Campionato di Serie B “Old Wild West”, ovvero il “Torneo Bitre” organizzato dalla LISSONE INTERNI BERNAREGGIO.
Alla manifestazione, che si terrà presso il PalaReds di BERNAREGGIO (MB), prenderanno parte, oltre alla Società ospitante, PAFFONI FULGOR OMEGNA, GIMAR BASKET LECCOSUPER FLAVOR URANIA MILANO, RIMADESIO AURORA DESIO, BMR BASKET 2000 REGGIO EMILIA e AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI.

Particolare la formula adottata da questo Torneo che prevede 4 incontri di “Quarti di Finale” suddivisi nelle prime 2 serate.
La ELACHEM, come già detto, esordirà nella serata inaugurale (ore 21 circa) contro la GIMAR BASKET LECCO, subito dopo la partita tra BERNAREGGIO ed OMEGNA.
Le 2 Squadre vincenti e le 2 Squadre perdenti di queste due partite si affronteranno Giovedì 20/09/18 (ore 19 le 2 Squadre perdenti, ore 21 le 2 Squadre vincenti).
Il primo incontro stabilirà l’accesso alla Finale per il 5°/6° posto oppure quella per il 7°/8° posto, il secondo incontro l’accesso alla Finale per il 3°/4° posto oppure quella per il 1°/2° posto.

Tutte le Finali, poi, si disputeranno  nella giornata di Domenica 23/09/18, a partire dalle ore 15 con la Finale per il 7°/8° posto, fino ad arrivare alla Finalissima per il 1°/2° posto in programma per le ore 21 circa.
Anche per questo Torneo comunicheremo appena possibile il costo del biglietto per poter assistere alle varie partite.

L’ultima partita amichevole della ELACHEM (prima dell’attesissimo esordio in Campionato del 07/10/18) si disputerà nuovamente tra le mura amiche del PalaBasletta.
Sabato 29/09/18 (ore 20) la Squadra di Coach PIAZZA affronterà la GESSI VALSESIA BASKET, Squadra che i gialloblù affronteranno anche in Campionato.

Il calendario degli appuntamenti (che trovate in homepage) è fitto e molto interessante, Vi aspettiamo dunque già a partire dal Raduno di Mercoledì 22/08/18 per sostenere i nostri Ragazzi in questo nuovo inizio di Stagione.
Come sempre… numerosi e rumorosi!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955