Home / Photogallery / MOVIE PLANET VIGEVANO 1955 – Panpepato Gambolò 56-43

MOVIE PLANET VIGEVANO 1955 – Panpepato Gambolò 56-43

Tornano alla vittoria i ragazzi di Coach BELLAZZI che, dopo il “passo falso” esterno con la Virtus Vigevano, mantengono l’imbattibilità casalinga nello scontro diretto con il Panpepato Gambolò di Coach CLERICI.

Grazie a un gioco di Squadra finalmente ben delineato, nonostante la pesante assenza di Paolo ZENO (assente per malattia), e a rotazioni più dinamiche, la MOVIE PLANET VIGEVANO 1955 è rimasta sempre in vantaggio (ad eccezione di qualche momento di parità). Gestendo molto bene i momenti più difficili, in cui il Panpepato Gambolò ha schiacciato il piede sull’accelleratore, i gialloblù sono arrivati ai minuti finali senza la solita pressione del punto a punto.

Buona, comunque, la prestazione dei biancorossi de “Il Disperato Basket” che hanno ben gestito anche la pressione legata all’ambiente caliente del PalaBasletta.

Complice la sconfitta in quel di Cilavegna dell’altra capolista, il Ticino Basket ’93 Cassolnovo (che comunque deve recuperare la partita di Lungavilla contro la U.P.O.L.), la MOVIE PLANET VIGEVANO 1955 riagguanta la testa della classifica in coabitazione proprio con Cassolnovo e Gambolò.

Da segnalare, ad inizio partita, un toccante momento di ricordo per Fabio PASSAROTTI (giocatore storico de “Il Disperato” e fedele tifoso gialloblù). Il Capitano della MOVIE PLANET, Daniele SACCHI, ed il responsabile del gruppo “ULTRAS VIGEVANO ’07“, Pino GUARINO, hanno consegnato alla moglie Erika una maglia del Nuovo Basket Vigevano 1955 con il numero che indossava sempre Fabio, il numero 8, ed il suo soprannome (con cui era conosciutissimo su tutti i campi della Prima Divisione) sulle spalle: PACIO.

A fine partita, invece, la graditissima visita a sorpresa di Gigi GARELLI, indimenticabile Coach della Pallacanestro Vigevano che, soprattutto grazie alla vittoria dello Scudetto Dilettanti e alla promozione in LegaDue (in cui ha vinto anche il titolo di “Allenatore dell’anno“), ha scritto pagine indelebili della Storia del basket vigevanese.

Prossimo appuntamento: Giovedì 20 Dicembre (ore 21.30) presso la palestra “Enrico Battaglia” di Cassolnovo (accanto alla Piscina) per un altro attesissimo “scontro al vertice” con i temibili evergreen del Ticino Basket ’93.

 

TABELLINI:

MOVIE PLANET VIGEVANO 1955 vs Panpepato Gambolò 56-43 (14-14; 26-20; 39-29) MOVIE PLANET VIGEVANO 1955 Villani 5, Stolfi 14, Cavallaro, Sacchi 11, Rettani 7, Randi 2, Scussolin 6, Mercurio 2, Romano, De Tomasi 9. Coach BELLAZZI Panpepato Gambolò Giannoccaro 11, Todeschini, Fratelli 8, Rocchini 3, Pavesi 8, Rega 12, Ottone, Lonati 4, Darone 2, Orlandi. Coach CLERICI Spettatori: 300 circa

VIDEO

video sintesi della partita

interviste post partita

 

PHOTOGALLERY

(a cura di Laura Marmonti) [nggallery id=4] (guarda la galleria completa sulla nostra PAGINA FACEBOOK)

Guarda anche

Presentati il nuovo Coach Simone BIANCHI ed il primo acquisto Mirko CAVALLARO