Home / Photogallery / MOVIE PLANET VIGEVANO promossa nel Campionato di Promozione

MOVIE PLANET VIGEVANO promossa nel Campionato di Promozione

La MOVIE PLANET VIGEVANO batte la SANMAURENSE PAVIA (71-60) nella Finale Playoff del Campionato di Prima Divisione e viene promossa nel Campionato di Promozione.

La Squadra di Coach BELLAZZI, dopo una cavalcata trionfale (prima della Finale 22 vittorie su 23 partite), si gioca tutto in una partita senza domani.

O meglio, un domani ci sarebbe anche in caso di sconfitta, ma significherebbe giocarsi uno spareggio fino a SORESINA (CR).

E’ ovvio, quindi, che la tensione sia alle stelle, anche perchè i gialloblù si trovano di fronte una gran bella Squadra (quella della SANMAURENSE) che, tra l’altro, non ha dovuto disputare la Semifinale (per abbandono della EUROBASKET BRONI per protesta sulla location scelta per la Final Four) ed è quindi più fresca.

La NBV parte forte, ma i pavesi non ci stanno a perdere e si mantengono a distanza (passando in vantaggio una sola volta in tutta la partita) fino a pochi minuti dalla fine, quando la MOVIE PLANET prende il largo e può permettersi di vivere gli ultimi secondi di gioco senza patemi d’animo.

Quando suona la sirena, ormai è già festa sia in campo che sulle tribune.

Il NUOVO BASKET VIGEVANO raggiunge il Campionato di Promozione per la quarta volta nella sua storia.

L’A.s.d. NUOVO BASKET VIGEVANO desidera RINGRAZIARE, per il grande lavoro svolto, tutti i Giocatori, lo Staff Tecnico e Logistico, tutti i Dirigenti, gli Sponsor, i Tifosi che ci hanno seguiti tutto l’anno e il fotografo Natale SAVINI.

Un grande ringraziamento, inoltre, alla Nuova Pallacanestro Vigevano ed alla CAT Basket Team per i giovani che hanno rinforzato decisamente il “gruppo storico” e per la disponibilità di un impianto glorioso come il PalaBasletta sia per le partite che per gli allenamenti.

Ma, soprattutto, un pensiero va ai DUE ANGELI che ci guardano da Lassù… IVAN e LUCA.

GRAZIE A TUTTI!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

TABELLINI


Parziali:

23-15; 31-30; 47-43; 71-60.

MOVIE PLANET VIGEVANO

Rettani, Manzini, De Giorgis 7, Cavallaro, Falzoni 10, Randi, Del Giudice 16, Scussolin 13, Cenghialta 5, Zeno 7, Petracin 10, Sartorato 3.
Coach Bellazzi

SANMAURENSE PAVIA

Rivò, Bianchi 3, Calvi 11, Robiolo, Sagresti 3, Brunelli, Ferrarini 26, Calderara 1, Carpignano, Ricci, Pinelli 11, Ciccione 5.

PHOTO GALLERY