Home / Photogallery / Pallacanestro Lungavilla vs PIXEL – ASM ENERGIA VIGEVANO 1955 (72-57)

Pallacanestro Lungavilla vs PIXEL – ASM ENERGIA VIGEVANO 1955 (72-57)

Prima sconfitta stagionale per la PIXEL – ASM ENERGIA contro la PALLACANESTRO LUNGAVILLA con la quale i gialloblù condividevano il primo posto in classifica da imbattute.
Su un campo (quello di Cava Manara) reso pericolosamente viscido dall’umidità, i ragazzi di Coach MUNINI (privi del lungo CEPER, in panchina solo per onor di firma ma ancora bloccato da un risentimento muscolare) restano attaccati ai bianconeri di Coach COVA fino a metà del terzo quarto.

Tra uno scivolone e una sosta forzata per asciugare il linoleum, VIGEVANO regge il ritmo dei padroni di casa soprattutto grazie alla buona mira di MORETTI e dell’ex di turno, MAIOCCHI, che sopperiscono alla scarsa vena del capocannoniere CATTANEO.

L’abituale atletismo di KAM è forse quello che ha più sofferto la quasi impraticabilità del campo di Frazione Mezzana Corti.
Nonostante l’impossibilità di sfruttare a pieno la sua esplosività, il jumper ducale porta comunque a referto ben 11 punti.

Tra le fila di LUNGAVILLA, forse un po’ più abituata al fondo sintetico (o forse più consapevole di quelle che sarebbero state le condizioni del campo), pentole e coperchi sono completamente ad opera dei due dominicani INOA PIANTINI (18 punti) e VASQUEZ (16 punti).

Da segnalare, nel post partita, un Coach MUNINI decisamente contrariato nei confronti della coppia arbitrale per non aver preso la decisione di sospendere la partita alla luce dell’oggettiva pericolosità del fondo di gioco.
Decisione, per altro, presa invece a pochi chilometri di distanza (e quindi con le stesse condizioni climatiche) dai loro colleghi sul campo della Sanmaurense, su cui si sarebbe dovuto disputare il Derby con la Novabasket Cava Manara.

Prossimo appuntamento Venerdì 1 Novembre al PalaBasletta (ore 21.00) contro la S.P. CASTEGNATO.

Ufficio Stampa NPV1955

TABELLINI:

PALLACANESTRO LUNGAVILLA vs PIXEL – ASM ENERGIA VIGEVANO 1955 72-57 (16-16; 33-30; 55-46)

PALLACANESTRO LUNGAVILLA

Vasquez 16, Putignano 2, Maffioli 10, Migliorini 7, Farina 7, Inoa Piantini 18, Albertario 5, Pagliai 4, Vercelli n.e., Belen.
Coach: Cova

PIXEL – ASM ENERGIA VIGEVANO 1955

Buzzin n.e., Vanagolli 2, Moretti 17, Colombo, Lupi 3, Bocca 5, Kam 11, Cattaneo 4, Maiocchi 15, Ceper n.e., Sivieri n.e.
Coach: Munini

Spettatori: 300 circa

 

VIDEO:

Sintesi della partita

Interviste post partita a Coach MUNINI e Coach COVA (Lungavilla)

 

PHOTOGALLERY