Home / Serie B Old Wild West / Precisazioni sul rapporto di collaborazione tra NPV1955 e Stampa Locale

Precisazioni sul rapporto di collaborazione tra NPV1955 e Stampa Locale

Alla luce delle numerose lamentele pervenuteci ultimamente da parte di alcuni tifosi, la SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. ed il suo Ufficio Stampa intendono precisare che non sono in alcun modo responsabili riguardo alla QUANTITA’ delle informazioni pubblicate dalle varie Testate Giornalistiche all’interno dei propri Organi di Informazione (sia in versione “cartacea” che “on-line”).

E’, infatti, assoluto diritto di ogni Testata quello di decidere una propria “linea editoriale” e, in ottemperanza di questa, valutare  “SE” e “QUANTO” parlare di un determinato argomento.

Nel pieno rispetto della Libertà di Stampa, la SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. ed il suo Ufficio Stampa non hanno mai mosso (e né mai muoveranno) lamentele ai singoli Giornali rispetto alla QUANTITA’ di spazio dedicato alle vicissitudini agonistiche e/o societarie della Pallacanestro Vigevano.

Tuttavia, come è ovvio che sia, la SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. (per mezzo del proprio Ufficio Stampa) vigila quotidianamente sulla QUALITA’ delle informazioni pubblicate e, laddove si sono riscontrate inesattezze o notizie non corrispondenti alla realtà dei fatti, ha sempre provveduto a tutelare la propria immagine, manifestando il proprio civile dissenso a chi di competenza.

Ed in questo modo continuerà ad operare anche nel prossimo futuro.

Fin dalla partenza del “Progetto NPV1955” il rapporto della Società con i vari Organi di Stampa (cartacea, on-line e radio-televisiva) è stato di totale apertura e collaborazione incondizionata, nonché paritaria.

Ad ogni Testata ed ad ogni singolo Giornalista, senza distinzione, abbiamo messo, mettiamo e metteremo a disposizione tutte le informazioni necessarie attraverso i nostri “Canali Ufficiali” (Sito web, Pagina Facebook, Profilo Twitter, Profilo Instagram e Canale Youtube).

Chiunque può attingere liberamente ad ogni tipo di informazione (previo “citazione della fonte” nel caso di materiale fotografico e/o audiovisivo) e, qualora necessario, può contattare in ogni momento il Responsabile dell’Ufficio Stampa per ricevere delucidazioni e/o informazioni aggiuntive.

Anche laddove ci si è trovati in presenza di “diritti di esclusiva” si è sempre fatto il possibile per garantire la pluralità di informazione.

Ogni Testata che scrive/parla abitualmente della NPV1955 riceve ad inizio anno 1 “TESSERA SERVIZIO” (2 nel caso di presenza anche di un reporter fotografico) che permette l’accesso gratuito a tutte le nostre partite interne ed alla Sala Stampa per le interviste a fine partita.

Inoltre è giusto specificare che i vari Operatori vengono contattati direttamente solo in caso di convocazioni di Conferenze Stampa e/o Comunicati di particolare importanza e/o urgenza.

In conclusione, tutto quanto sopra premesso ed in vista dell’imminente avvio del Campionato di Serie B “Old Wild West”, speriamo di aver fatto chiarezza a riguardo e rinnoviamo la nostra totale disponibilità nei confronti di qualsiasi Testata giornalistica, locale o nazionale che sia.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955