Home / Serie C Gold / Presentati i due nuovi gialloblù Claudio NEGRI e Stefano APPENDINI

Presentati i due nuovi gialloblù Claudio NEGRI e Stefano APPENDINI

Si è svolta ieri sera, presso la Sala Stampa del PalaBasletta, la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi innesti della ForENERGY VIGEVANO 1955 per il prossimo Campionato di Serie C GOLD:

Claudio NEGRI e Stefano APPENDINI

Claudio NEGRI è nato in Brasile, precisamente a Salvador de Bahia, il 15 Aprile1985 ed è un 3/4 di 198 cm che può giocare pure da guardia e fa della difesa il suo punto di forza grazie alle sue qualità fisiche e tecniche, ma è interessante anche il contributo nella fase offensiva con il suo veloce uno contro uno.

Inizia a giocare nel PIANETA BASKET NOVARA, ma è cresciuto nelle giovanili della PALLACANESTRO BIELLA e ha poi vestito le maglie di MONZA (B2), BORGOMANERO (B2), SORESINA (B1) e GENOVA (B2).
La successiva stagione passa ad OSTUNI dove vince il Campionato di Serie B Dilettanti, guadagnandosi la conferma per giocare anche in Serie A Dilettanti.
Dopo questa esperienza ritorna in B Dilettanti con la maglia della VIOLA REGGIO CALABRIA.
Nel Campionato 2010/2011 passa al BASKET ISEO, sempre in B Dilettanti, prima di ritornare a NOVARA in DNC.
Nella Stagione 2012/2013 disputa il Campionato di DNB con l’URANIA MILANO.

Dalla Stagione 2013/2014 veste la maglia degli OLEGGIO MAGIC con la quale vince il Campionato di DNC e disputa lo scorso anno il Campionato di Serie B, tra l’altro coi gradi di Capitano, insieme a Mirko CAVALLARO ed all’ex Capitano gialloblù, Mine FERRARI.
In quest’occasione si piazza QUARTO nella Classifica dei MIGLIORI RIMBALZISTI di tutta la Serie B e PRIMO in quella del suo girone, con una media di 10,4 rimbalzi a partita

Ora l’approdo alla ForENERGY, ma prima dell’inizio di questa nuova avventura a VIGEVANO, CLAUDIO sarà chiamato ad un impegno non da poco…
Da settimana prossima, infatti, vestirà la MAGLIA AZZURRA con la quale rappresenterà l’ITALIA nel Torneo di BASKET 3 CONTRO 3 ai primi GIOCHI EUROPEI di BAKU in Azerbaigian.

STEFANO APPENDINI è nato a Torino il 27 Marzo 1993 ed è un play/guarda di grande talento di 190 cm.

Dopo aver svolto il percorso formativo nel Settore Giovanile dell’ARONA BASKET, ha vestito la maglia della PALLACANESTRO LAGO MAGGIORE nei Campionati di Serie A Dilettanti 2010/2011 e 2011/2012.

Nella Stagione 2012/2013 veste anche lui la maglia degli OLEGGIO MAGIC, con la quale disputa il Campionato di DNC trovando continuità sul parquet e mettendo in luce le sue indiscutibili doti tecniche.

L’anno successivo disputa il Campionato di DNB con la EDIMES PAVIA prima di ritornare ad ARONA nello scorso Campionato di Serie C Regionale piemontese.

Qui STEFANO disputa lo spareggio promozione (poi vinto dalla LIBERTAS BORGOSESIA) e si piazza 13° nella classifica marcatori del Piemonte con 356 punti segnati, una media di 12,28 punti a partita ed un high di 23 punti.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

VIDEO

Conferenza stampa di presentazione

Guarda anche

Addio al Dott. Paolo VELLA

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. rivolge le più sentite condoglianze al Vice Direttore de "L'Informatore", Annalisa VELLA, alla Famiglia ed agli amici dell’indimenticato Dott. Paolo VELLA.
Forte la sua passione per lo Sport, in particolar modo il Calcio ed il Basket, per il quale svolse il ruolo di "Medico Sociale" per oltre un decennio durante la gloriosa epopea della Pallacanestro Vigevano degli Anni '60 e '70.