Home / Serie C Gold / Presentati i due nuovi gialloblù Claudio NEGRI e Stefano APPENDINI

Presentati i due nuovi gialloblù Claudio NEGRI e Stefano APPENDINI

Si è svolta ieri sera, presso la Sala Stampa del PalaBasletta, la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi innesti della ForENERGY VIGEVANO 1955 per il prossimo Campionato di Serie C GOLD:

Claudio NEGRI e Stefano APPENDINI

Claudio NEGRI è nato in Brasile, precisamente a Salvador de Bahia, il 15 Aprile1985 ed è un 3/4 di 198 cm che può giocare pure da guardia e fa della difesa il suo punto di forza grazie alle sue qualità fisiche e tecniche, ma è interessante anche il contributo nella fase offensiva con il suo veloce uno contro uno.

Inizia a giocare nel PIANETA BASKET NOVARA, ma è cresciuto nelle giovanili della PALLACANESTRO BIELLA e ha poi vestito le maglie di MONZA (B2), BORGOMANERO (B2), SORESINA (B1) e GENOVA (B2).
La successiva stagione passa ad OSTUNI dove vince il Campionato di Serie B Dilettanti, guadagnandosi la conferma per giocare anche in Serie A Dilettanti.
Dopo questa esperienza ritorna in B Dilettanti con la maglia della VIOLA REGGIO CALABRIA.
Nel Campionato 2010/2011 passa al BASKET ISEO, sempre in B Dilettanti, prima di ritornare a NOVARA in DNC.
Nella Stagione 2012/2013 disputa il Campionato di DNB con l’URANIA MILANO.

Dalla Stagione 2013/2014 veste la maglia degli OLEGGIO MAGIC con la quale vince il Campionato di DNC e disputa lo scorso anno il Campionato di Serie B, tra l’altro coi gradi di Capitano, insieme a Mirko CAVALLARO ed all’ex Capitano gialloblù, Mine FERRARI.
In quest’occasione si piazza QUARTO nella Classifica dei MIGLIORI RIMBALZISTI di tutta la Serie B e PRIMO in quella del suo girone, con una media di 10,4 rimbalzi a partita

Ora l’approdo alla ForENERGY, ma prima dell’inizio di questa nuova avventura a VIGEVANO, CLAUDIO sarà chiamato ad un impegno non da poco…
Da settimana prossima, infatti, vestirà la MAGLIA AZZURRA con la quale rappresenterà l’ITALIA nel Torneo di BASKET 3 CONTRO 3 ai primi GIOCHI EUROPEI di BAKU in Azerbaigian.

STEFANO APPENDINI è nato a Torino il 27 Marzo 1993 ed è un play/guarda di grande talento di 190 cm.

Dopo aver svolto il percorso formativo nel Settore Giovanile dell’ARONA BASKET, ha vestito la maglia della PALLACANESTRO LAGO MAGGIORE nei Campionati di Serie A Dilettanti 2010/2011 e 2011/2012.

Nella Stagione 2012/2013 veste anche lui la maglia degli OLEGGIO MAGIC, con la quale disputa il Campionato di DNC trovando continuità sul parquet e mettendo in luce le sue indiscutibili doti tecniche.

L’anno successivo disputa il Campionato di DNB con la EDIMES PAVIA prima di ritornare ad ARONA nello scorso Campionato di Serie C Regionale piemontese.

Qui STEFANO disputa lo spareggio promozione (poi vinto dalla LIBERTAS BORGOSESIA) e si piazza 13° nella classifica marcatori del Piemonte con 356 punti segnati, una media di 12,28 punti a partita ed un high di 23 punti.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

VIDEO

Conferenza stampa di presentazione