Home / Serie C Gold / Presentato il nuovo gialloblù Raphael STROTZ

Presentato il nuovo gialloblù Raphael STROTZ

Si è svolta questa sera, presso la Sala Stampa del PalaBasletta, la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo nuovo innesto della ForENERGY VIGEVANO 1955 per il prossimo Campionato di Serie C GOLD.

Raphael Max STROTZ è nato a MILANO, il 26 Giugno 1993 ed è un centro di 2 metri e 04 per 95 Kg che potrà dare sicuramente tanti centimetri tanta sostanza sotto canestro.
E’ un cosiddetto “centro tipico” che, paradossalmente, negli ultimi tempi si fatica a vedere in qualsiasi campionato.

Il cognome tradisce ovviamente le sue origini svizzere da parte di padre, mentre l’eredità materna è quella legata al basket, infatti la mamma di CERRO AL LAMBRO ha un passato da cestista nella Serie A Femminile.

Inizia a giocare nelle giovanili della PALLACANESTRO MELEGNANO ed a 14 anni arriva l’importante chiamata della JUNIOR CASALE MONFERRATO con la quale disputa il Campionato Nazionale Under 15 e partecipa anche agli allenamenti della Prima Squadra di Coach CRESPI in LegaDue.

Nel frattempo arrivano le convocazioni nella Nazionale Italiana Under 18 e Under 20 e le finali Nazionali con la formazione Under 19 di CASALE MONFERRATO.

Nel Campionato 2010/2011, quindi ottiene qualche presenza in LegaDue con la formazione rossoblù.

L’anno successivo è nel Roster piemontese che partecipa al Campionato di Serie A e termina la stagione in DNC con la ZIMETAL ALESSANDRIA.
Le buone prestazioni gli consentono di approdare al DERTHONA BASKET di Coach ARIOLI che disputa il Campionato di DNB 2012/2013 e con la quale l’anno successivo conquisterà la storica promozione in LEGADUE SILVER.

Campionato che ha disputato, appunto, lo scorso anno proprio con la maglia della ORSI DERTHONA, agli ordini di Coach CAVINA.

Ora l’approdo in gialloblù, dove sicuramente sarà uno dei protagonisti del prossimo Campionato.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

VIDEO

Guarda anche

Addio al Dott. Paolo VELLA

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. rivolge le più sentite condoglianze al Vice Direttore de "L'Informatore", Annalisa VELLA, alla Famiglia ed agli amici dell’indimenticato Dott. Paolo VELLA.
Forte la sua passione per lo Sport, in particolar modo il Calcio ed il Basket, per il quale svolse il ruolo di "Medico Sociale" per oltre un decennio durante la gloriosa epopea della Pallacanestro Vigevano degli Anni '60 e '70.