Home / Serie B Old Wild West / Simone AROMANDO è un nuovo giocatore della ELACHEM

Simone AROMANDO è un nuovo giocatore della ELACHEM

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Simone AROMANDO è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2019/2020.

Simone AROMANDO è nato a MONZA il 02/09/1997 ed è un’Ala di 200 cm.
AROMANDO proviene dal TERAMO BASKET 1960 ed è reduce da una ottima annata, la sua seconda in Serie B, nella quale ha raggiunto la salvezza con la Squadra abruzzese.
Simone è una “Ala forte” molto spettacolare che fa dell’atletismo la sua arma principale, mettendo a ferro e fuoco le aree pitturate avversarie.

Simone AROMANDO ha mosso i primi passi nel Basket vicino a casa, con il Settore Giovanile del BASKET VILLASANTA, prima di passare a BERNAREGGIO e successivamente all’AURORA DESIO con la quale ha disputato, nella Stagione Sportiva 2014/2015, il suo primo Campionato DNG (Under 21) in contemporanea al suo primo Campionato “Seniores” grazie al doppio tesseramento con il VIRTUS MEDA (Serie D Regionale).
L’anno successivo passa nel Settore Giovanile dell’OLIMPIA MILANO con la quale disputerà 2 Campionati DNG (dando anche supporto in allenamento alla formazione di Coach REPESA che lo premierà con una convocazione nella Prima Squadra in Serie A) e, grazie al doppio tesseramento, anche 2 Campionati di Serie C Gold con la PALLACANESTRO 99 BERNAREGGIO.
Nell’ultimo di questi, il Campionato 2016/2017, vince la Finale Playoff contro l’OMNIA BASKET PAVIA e conquista la promozione in Serie B.

L’anno successivo, però, non disputerà il suo primo Campionato di Serie B con la maglia biancorossa dei brianzoli, bensì con quella della RAGGISOLARIS FAENZA, disputando anche i Playoff.
L’anno dopo, come già detto, il passaggio al TERAMO BASKET 1960 del quale risulterà il miglior marcatore (458 punti).

Nello scorso Campionato Simone ha giocato 30 gare con una media di circa 34 minuti a partita, segnando oltre 15 punti per gara (con un “high score” di 24 punti contro la CESTISTICA SAN SEVERO), dispensando più di 1 assist e recuperando 10,5 rimbalzi.
AROMANDO è stato eletto tra i migliori 3 giocatori “Under” di tutti i 4 Gironi della Serie B (anche grazie alla sua presenza in quasi tutte le classifiche “Top 5” del Girone C) ed ha ricevuto nel mese di Dicembre il “Premio Adidas Under del mese” (per la Serie B) assegnato dalla LNP (Lega Nazionale Pallacanestro).

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Simone!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Patrizio VERRI è il nuovo Capitano della ELACHEM

La S.S.D. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Patrizio VERRI sarà il Capitano della ELACHEM VIGEVANO 1955 nel Campionato di Serie B "Old Wild West" 2019/2020.
Queste le dichiarazioni del neo Capitano:
"Non ho mai fatto il Capitano. Per me è motivo di grande orgoglio farlo per la prima volta qui a Vigevano, in questo clima, con questo Pubblico, in questo Palazzetto, con questa Storia che ha la Città e la Società...