Home / Serie B Old Wild West / Simone VECERINA è un nuovo giocatore della ForENERGY

Simone VECERINA è un nuovo giocatore della ForENERGY

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Simone VECERINA è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B Old Wild West 2018/2019.

Simone è nato a MAGENTA (MI) il 05/10/1999 ed è un Play-Guardia di 197 cm.
VECERINA è reduce da un buon Campionato di Serie B con la maglia di BERNAREGGIO che ha disputato (con “doppio tesseramento”) in tandem col proprio impegno giovanile nella OLIMPIA MILANO, con la quale ha anche esordito nei Playoff di Serie A1 (segnando anche nel Derby contro CANTU’), facendo parte del roster che si è aggiudicato il 28° Scudetto delle “Scarpette Rosse“.

Simone VECERINA è un giocatore moderno, con molti centimetri e buona fisicità, anche nelle sue recenti prime esperinze tra i “seniores” ha dato buona mostra delle sue doti di agonista ed è dotato di ottimi fondamentali sviluppati nel rinomato Settore Giovanile della OLIMPIA MILANO.
Può giostrare indifferentemente sia nel ruolo di Playmaker che di Guardia tiratrice.

Super in penetrazione, tiratore di striscia e grande difensore, Simone è approdato alla PALLACANESTRO BERNAREGGIO due anni fa mostrando fin da subito tutto il suo potenziale e talento.
Dopo aver conquistato la promozione in Serie B (ai danni dell’OMNIA PAVIA, battuta nella Finale Playoff 2016/2017), VECERINA si guadagnato il rinnovo anche per lo scorso Campionato.

A livello giovanile, come detto, è cresciuto nel Settore Giovanile della OLIMPIA MILANO, disputando ben 4 Finali Nazionali negli ultimi 4 anni (Under 15, Under 17, Under 18 e Under 20).
Nella Stagione 2015/2016 ha preso parte anche alla versione “Under 18” dell’EUROLEGA, giocando più di 28 minuti a partita e segnando una media di 4,3 punti.

Nello scorso Campionato, oltre ai sopraccitati impegni con la OLIMPIA MILANO, Simone VECERINA ha ottenuto la salvezza alla sua seconda esperienza con la maglia della PALLACANESTRO BERNAREGGIO.
Simone ha giocato mediamente 21,77 minuti a partita, segnando 6,37 punti (con un “high score” di 18 punti contro i CRABS RIMINI), dispensando 1,5 assist e recuperando 1,66 rimbalzi.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Simone!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955