Home / Serie C Gold / Stefano APPENDINI, Jacopo POZZI e Raphael STROTZ riconfermati alla ForENERGY

Stefano APPENDINI, Jacopo POZZI e Raphael STROTZ riconfermati alla ForENERGY

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che i giocatori Stefano APPENDINI, Jacopo POZZI e Raphael STROTZ vestiranno la maglia gialloblù anche nel Campionato di Serie C GOLD 2016/2017.

Stefano APPENDINI (Play-Guardia, 190 cm, Classe 1993), arrivato lo scorso anno per rinforzare il Roster gialloblù, pur partendo spesso dalla panchina, si è ritagliato un ruolo via via sempre più da assoluto protagonista nella formazione finalista del Campionato di Serie C Gold.
Ha segnato 5,7 punti a partita, ma dispensando anche assist “al bacio” (2 a partita) e senza disdegnare una difesa da vero mastino (con almeno una palla recuperata a partita).

Jacopo POZZI (Ala Grande, 202 cm, Classe 1987) è arrivato a Campionato in corso (dopo aver disputato la prima parte del Campionato in Serie B con la PALLACANESTRO PALESTRINA) per sopperire ai numerosi infortuni che stavano falcidiando la ForENERGY.
Il suo impatto è stato devastante, ma nella fine dei Playoff, a sua volta è stato molto limitato da un infortunio muscolare.
Nonostante questo, Jacopo ha segnato ben 207 punti in solo 17 partite (12,18 punti a partita) risultando spesso decisivo.

Raphael STROTZ (Centro, 204 cm, Classe 1993), era uno dei più attesi di questo Campionato, provenendo dalla A2 di TORTONA, e sicuramente non ha deluso le aspettative di Società e tifosi.
Presentatosi letteralmente “col botto” (vedi tabellone frantumato con una “schiacciata” contro VIADANA alla prima di Campionato), il suo rendimento è cresciuto gradualmente fino all’apoteosi dei Playoff, nei quali è risultato decisamente il migliore tra i ragazzi di Coach BIANCHI.
Al termine del Campionato è risultato il miglior marcatore dei gialloblù con 311 punti segnati (con una media di 11,5 punti a partita), il giocatore con la migliore valutazione (media di 13 a partita) ed il miglior rimbalzista (7 rimbalzi a partita).
Si è inoltre piazzato 5° nella classifica della percentuale dei tiri da 2 punti del Girone B (57%), 2° in quella dei tiri totali (57%) e 4° in quella dei rimbalzi offensivi (3 a partita) .

A Stefano, Jacopo e Raphael rivolgiamo un grosso “in bocca al lupo” per il proseguimento della loro avventura in gialloblù.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955