Home / Serie C Gold / Stefano PONTISSO è un nuovo giocatore della ForENERGY VIGEVANO 1955

Stefano PONTISSO è un nuovo giocatore della ForENERGY VIGEVANO 1955

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Stefano PONTISSO è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato 2016/2017.

(photo by Daniele Piedinovi – www.basketinside.com)

Stefano è nato a CODROIPO (UD) il 20/06/1993 ed è una Guardia di 191 cm.

Stefano PONTISSO ha svolto tutto il percorso formativo giovanile nella sua Città natale (disputando anche una Finale Nazionale Under 19) e dall’età di 16 anni è entrato a far parte stabilmente anche della Prima Squadra della PALLACANESTRO CODROIPESE, vestendo la maglia biancorossa dei friulani per ben 7 anni consecutivi (DNC fino al Campionato 2011/2012 e successivamente Serie C Regionale).

Lo scorso anno il primo cambiamento radicale, col passaggio al BATTAGLIA MORTARA nel Campionato di Serie B.
Grande penetratore, elemento capace di guadagnarsi diversi falli e con un buon tiro, grazie alla sua stazza ed alla sua duttilità, PONTISSO può tranquillamente coprire sia il ruolo di Guarda che di Ala Piccola.
Ha conluso il Campionato di Serie B 2015/2016 con una media di 22,51 minuti giocati e segnando 6,8 punti a partita.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Stefano!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Addio al Dott. Paolo VELLA

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. rivolge le più sentite condoglianze al Vice Direttore de "L'Informatore", Annalisa VELLA, alla Famiglia ed agli amici dell’indimenticato Dott. Paolo VELLA.
Forte la sua passione per lo Sport, in particolar modo il Calcio ed il Basket, per il quale svolse il ruolo di "Medico Sociale" per oltre un decennio durante la gloriosa epopea della Pallacanestro Vigevano degli Anni '60 e '70.