Home / Serie B Old Wild West / Addio a Umberto PAVESI

Addio a Umberto PAVESI

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. rivolge le più sentite condoglianze alla Famiglia ed agli amici dell’indimenticato Umberto PAVESI.

Classe 1932, Umberto PAVESI, negli Anni ’70/’80, quelli “dorati” della Serie A, è stato lo storico speaker della Palestra Carducci e con la sua inconfondibile voce, roca ma intensa, commentava le partite della IVLAS prima e della MECAP dopo.

Per oltre 30 anni (a partire dagli Anni ’70) è stato uno delle firme più importanti della Gazzetta dello Sport, per la quale svolgeva il compito di corrispondente per lo Sport vigevanese che, in quegli anni, viveva uno dei suoi periodi più floridi, sia nel Basket che nel Calcio.
Ha collaborato, inoltre, con molte testate locali commentando, oltre alle vicissitudini dei “biancocelesti” e dei “gialloblù”, gli eventi legati a tanti altri Sport come Ciclismo, Atletica e Pugilato.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

La ELACHEM batte OLEGGIO e raggiunge la ROBUR VARESE nella Finale del “Memorial Biganzoli”

Sarà dunque la COELSANUS ROBUR et FIDES VARESE l'ultima avversaria della ELACHEM nelle amichevoli di preparazione al Campionato di Serie B "Old Wild West" 2019/2020 che alzerà il sipario tra 7 giorni esatti.
La Squadra di Coach PIAZZA, infatti, ha battuto nuovamente la MAMY.EU OLEGGIO MAGIC (il precedente nella "IX Festa dell'Orgoglio Ducale") nella partita inaugurale del "Memorial Biganzoli" che si disputa al "Campus" di VARESE.