Home / Serie B Old Wild West / Alessandro FERRI è un nuovo giocatore della ELACHEM

Alessandro FERRI è un nuovo giocatore della ELACHEM

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Alessandro FERRI è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2021/2022.

Alessandro FERRI è nato a LODI il 20/03/1993 ed è una Ala Piccola di 193 cm.
Per Alessandro si tratta di un gradito ritorno in gialloblù, dopo il biennio 2017/2019 (sempre alla corte di Coach PIAZZA).
FERRI, infatti, è stato uno dei protagonisti della “Perfect Season” in Serie C Gold che ha riportato VIGEVANO in Serie B.
In particolar modo ha dominato la Finale Playoff di SARONNO, attuando un vero e proprio “bombardamento” dalla linea dei 6,75 che ha regalato ai ducali una meritatissima promozione.
L’anno successivo ha vestito la maglia della NPV1955 anche nel primo anno di Serie B, per poi trasferirsi a MILANOTRE (Serie C Gold) e alla FORTITUDO ALESSANDRIA (Serie B).

Nello scorso Campionato Alessandro ha giocato 21 gare con una media di 36,5 minuti a partita, segnando 17 punti per gara (con un “high score” di 40 punti contro la LIBERTAS LIVORNO), dispensando 1,76 assist e recuperando 3,71 rimbalzi.
FERRI è risultato anche il giocatore con la media di minuti giocati più alta dell’intero GIRONE A ed il secondo per media punti segnati.

Diamo dunque il BENTORNATO in gialloblù ad ALE FERRI!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Grazie di tutto STEFANO

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l.  comunica che Stefano BORSATO non vestirà la maglia della ELACHEM nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2021/2022.
Stefano BORSATO è arrivato a VIGEVANO a Marzo, proveniente dai TIGERS CESENA (Serie B).