Home / Serie B Old Wild West / Alessandro PROCACCI è un nuovo giocatore della ELACHEM

Alessandro PROCACCI è un nuovo giocatore della ELACHEM

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Alessandro PROCACCI è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2021/2022.

Alessandro PROCACCI è nato a ROMA il 02/02/1994 ed è un Playmaker di 183 cm.
Giocatore con esperienza anche in LegaDue, Alessandro è un ottimo difensore con un buon tiro dalla distanza e primo passo bruciante; proviene dalla PAFFONI FULGOR OMEGNA.
E’ cresciuto nel Settore Giovanile della SAM BASKET ROMA con la quale debutta brillantemente (oltre 13 punti di media) con la Prima Squadra nel Campionato di Serie C DILETTANTI 2010/2011.
Nel contempo entra nel giro delle Nazionali Giovanili che lo vedranno protagonista con le maglie azzurre delle Selezioni UNDER 16, UNDER 18 e UNDER 20.

L’anno successivo si trasferisce a MONTECATINI, dove prosegue il percorso formativo nel Campionato UNDER 19 e, contemporaneamente, esordisce in DIVISIONE NAZIONALE B con la Prima Squadra dei termali.
Nella Stagione 2012/2013 si sposta nella vicina SIENA, per disputare il Campionato di DNG (Divisione Nazionale Giovanile) con la maglia della MENS SANA e, parallelamente, continua a fare esperienza nel Campionato DNB tra le fila della ABC CASTELFIORENTINO (con una media di quasi 8 punti a partita).

Il Campionato 2013/2014 è quello del “grande salto” tra i professionisti, nel secondo Campionato Nazionale, ovvero di quello di LegaDue.
L’esordio avviene con la maglia della PALLACANESTRO BRESCIA (con la quale si qualifica ai Playoff), mentre gli anni successivi veste le maglie di JESI e RECANATI.

Nel Campionato 2016/2017 torna in Serie B tra le fila della CUS JONICO TARANTO, mentre l’anno successivo si trasferisce a PIOMBINO (Serie B) vestendo la maglia gialloblù dei toscani per 3 Campionati consecutivi.

Nello scorso Campionato Alessandro ha disputato 26 gare con la maglia della PAFFONI FULGOR OMEGNA (Serie B), giocando una media di oltre 27 minuti a partita, segnando quasi 10 punti per gara (con un doppio “high score” di 24 punti contro EMPOLI e PALLACANESTRO CREMA), dispensando quasi 3 assist e recuperando poco meno di 3 rimbalzi.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù ad Alessandro PROCACCI!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Benvenuto, GIACOMO!

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. è lieta di annunciare l’inserimento di Giacomo Motta come fotografo …