Home / Serie B Old Wild West / Comunicazione delle Società lombarde alla F.I.P.

Comunicazione delle Società lombarde alla F.I.P.

Nella giornata di Martedì 25/02/2020, le 10 Squadre lombarde che disputano il Campionato di Serie B hanno inviato una comunicazione condivisa e formale alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), al fine di ricevere comunicazioni ufficiali rispetto alla possibilità di utilizzare le proprie strutture sportive per effettuare gli abituali allenamenti (ancorchè “a porte chiuse”).
Di seguito il testo della missiva inviata:

Le Società partecipanti al Campionato Nazionale di Serie B “Old Wild West” (Girone B) ed, in particolare, le 10 Società con sede in Lombardia, fanno presente che la Regione Lombardia ha diramato una circolare relativa a “Chiarimenti relativi all’applicazione dell’Ordinanza del Ministero della Salute di intesa con il Presidente di Regione Lombardia del 23 febbraio 2020”.
Con riferimento al paragrafo “Cosa è previsto per le attività ludico-sportive?”, le suddette Società, partecipanti ad un Campionato “Nazionale di Serie A o di Serie equiparabili”, ritengono di essere autorizzate ad accedere agli impianti per allenamenti.
Stante, comunque, una certa ambiguità di interpretazione, le suddette Società chiedono che codesta spettabile Federazione si faccia interprete presso le Autorità competenti a che venga esplicitamente confermato che le partecipanti lombarde al Campionato di Serie B (Girone B) sono autorizzate ad allenarsi.
In considerazione della gravità ed urgenza della situazione, siamo a richiedere un vostro preciso pronunciamento entro la giornata di domani, 26 febbraio 2020.
In difetto di Vostre comunicazioni saremo, nostro malgrado,  costretti a fare valutazioni circa la prosecuzione del Campionato.

Cordiali saluti
Robur et Fides Varese
Nuova Pallacanestro Vigevano 1955
Juvi Cremona 1952
Basket Lecco
Nuova Pallacanestro Olginate
Sangiorgese Basket
Corona Platina Piadena
Omnia Basket Pavia
Pallacanestro Bernareggio 99
Pallacanestro Crema

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Dopo quasi 40 anni di NPV, il MEC “va in pensione”

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. vuole rivolgere un enorme ringraziamento al Segretario uscente, Carlo Alberto COSTANZO che (dopo quasi 40 anni di preziosa collaborazione) per la prima volta non sarà "ai nastri di partenza" del prossimo Campionato di Serie B.
A causa di maggiori impegni di natura personale e professionale, infatti, Carlo Alberto ha deciso di concludere la sua pluriennale collaborazione all'interno dell'Organigramma gialloblù per poter dedicare il giusto tempo ai propri impegni.