Home / Serie B Old Wild West / Dopo quasi 40 anni di NPV, il MEC “va in pensione”

Dopo quasi 40 anni di NPV, il MEC “va in pensione”

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. vuole rivolgere un enorme ringraziamento al Segretario uscente, Carlo Alberto COSTANZO che (dopo quasi 40 anni di preziosa collaborazione) per la prima volta non sarà “ai nastri di partenza” del prossimo Campionato di Serie B.

A causa di maggiori impegni di natura personale e professionale, infatti, Carlo Alberto ha deciso di concludere la sua pluriennale collaborazione all’interno dell’Organigramma gialloblù per poter dedicare il giusto tempo ai propri impegni.

Carlo Alberto COSTANZO (per tutti “il MEC“) è, senza dubbio, uno dei principali protagonisti della Storia della PALLACANESTRO VIGEVANO.
Infatti, da metà degli Anni ’80 in poi, ha coperto praticamente tutte le posizioni dell’Organigramma societario: Istruttore, Vice Allenatore della Prima Squadra, Dirigente Accompagnatore, Dirigente Responsabile, Responsabile dei rapporti con la Tifoseria ed, in fine, Segretario.

Generazioni di Giocatori, Allenatori, Dirigenti e Tifosi hanno potuto apprezzare l’immensa passione, precisione e professionalità con cui il MEC ha sempre svolto il proprio ruolo all’interno di un “ambiente” che lo ha visto “protagonista discreto” di tutti i momenti più o meno esaltanti degli ultimi 40 anni, dalla Serie D alla LegaDue.
Una promozione in Serie B1 vissuta dalla panchina gialloblù, come braccio destro di Coach PETITTI, una promozione in LegaDue da Dirigente e poi tutto il percorso di risalita dalla Serie D fino al ritorno nel 3° Campionato Nazionale, passando da una “Stagione Perfetta“.
Ma, soprattutto, ogni singolo giorno, ogni singolo allenamento, lontano dai riflettori, facendo tutto ciò che andava fatto per far funzionare quel meccanismo complicato e delicato che è una Squadra di Basket.

Ora, ovviamente, continuerà a dimostrare il proprio AMORE per la PALLACANESTRO VIGEVANO dai gradoni del PalaBasletta, in qualità di Tifoso.
Ma speriamo (chi lo sa?!?) che un giorno, con meno impegni da rispettare, possa ritornare a dare il proprio preziosissimo contributo attivo alla SUA “Squadra del cuore” che ricambia e ricambierà lo stesso AMORE.

Auguriamo a Carlo Alberto COSTANZO ogni bene per la propria vita privata e professionale.

GRAZIE di tutto MEC… ora e sempre gialloblù!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

140 biglietti in PREVENDITA (nominale) per la partita di “Supercoppa” ELACHEM vs FIORENZUOLA

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che, in occasione della partita di "Supercoppa" ELACHEM VIGEVANO 1955 vs FIORENZUOLA BEES (in programma Domenica 11/10/20 alle ore 18), saranno messi in prevendita 140 biglietti.
I biglietti saranno "nominali", quindi sarà possibile acquistarli esclusivamente durante la PREVENDITA di Sabato 10/10/20 (dalle ore 16 alle ore 19), presso la Sede NPV1955 all'interno del PalaBasletta.