Home / Serie B Old Wild West / Focus On…Basket Langhe Roero

Focus On…Basket Langhe Roero

Scontro al vertice  del girone A al Palabasletta : prossimo avversario della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 sarà la compagine di  Langhe Roero Alba anch’essa a punteggio pieno .

Società che milita da qualche anno in serie B e si è sempre contraddistinta per aver lanciato giovani interessanti .

Il coach è Luca Jacomuzzi, ottimo allenatore ed ex play  .

 La squadra gira grazie al metronomo Andrea Danna , play moderno che sa mettere in ritmo tutti i giocatori , non dotato di un gran tiro ma  abilissimo costruttore di gioco e di assist e non disdegna penetrazioni nel pitturato.

Oltre a Danna sugli esterni giocano la pericolosa  guardia  Nicolo’ Castellino giocatore capace di attaccare il ferro con molta facilità , Amedeo Tiberti ( classe 2000) dotato di un buon tiro. Osservato speciale  Daniel Perez che può accendersi in ogni istante della gara 

Completano i quintetto il pivot Emanuele Tarditi ( 61% da due e 36% da tre e un sontuoso 100% nei tiri liberi ) e Luca Antonietti , giocatore un po’ discontinuo ma molto interessante .

Squadra  che lotta sempre fino alla fine e non si demoralizza se prende anche dei parziali importanti : ha vinto contro  Pielle Livorno e con  Libertas Livorno di un punto proprio all’ultimo secondo di gara .

Con  Cecina nello scorso turno lo scarto è stato di pochissimi punti ( 3) mentre contro la  Sangiorgiese vittoria di più ampio respiro .

Servirà mettere in campo tutto il sapere cestistico ma soprattutto la grinta, fondamentale il lavoro in difesa. 

Forza ragazzi !!

 

Beppe Dellanoce

Club Manager NPV1955

Guarda anche

Focus On… Legnano Basket Knights

Nuova giornata e altro confronto di vertice. Sabato sera la Elachem Vigevano sarà ospite della …