Home / Serie B Old Wild West / Focus On…Mamy.eu OLEGGIO

Focus On…Mamy.eu OLEGGIO

Domenica sera, la Elachem Vigevano, cercherà di tornare a un successo esterno che manca da due trasferte dopo le sconfitte di Empoli e Legnano. Proverà a farlo sul campo della Mamy.eu Oleggio che, da questo turno, disputerà le partite casalinghe non più a Cameri, ma al palazzetto di Vanzaghello.

I piemontesi sono a quota sei punti frutto di tre vittorie raccolte tutte in volata con Cecina (75-73) alla seconda giornata, Unicusano Livorno (77-78) alla terza e Libertas Livorno (73-71) nell’ultima disputata in cui hanno sprecato ben 25 punti di vantaggio toccati a metà terzo periodo.

Sono una formazione con quintetto dall’età media di 24 anni, con il solo Giampieri a superare questa soglia, e priva di grandi realizzatori che la collocano tra i peggiori attacchi del girone come punti totali (68.4) e media da tre (28%), però è al quarto posto negli assist (13.7) segno di un valido gioco corale.

L’elemento di maggior talento è il play Da Ros che sta confermando i progressi della scorsa stagione risultando il migliore sia per punti (13.2) sia per assist (3.78). La guardia titolare, Giampieri, non è scesa in campo contro la Libertas Livorno, ed è il primo tiratore dalla distanza col 35% (17/48) e il secondo marcatore con 12 punti a partita. I loro cambi sono Seck, play del 2001, monodimensionale ma dalla buona resa nell’attaccare il ferro e Romano, guardia del 2000, che è l’esatto opposto con soli quattro tiri presi da due, ma ben 42 dal perimetro anche se soltanto con una media del 26%.

Del Debbio occupa lo spot di ala piccola, predilige il tiro da fuori e offre un apporto importante su più fronti, come denotano le sue statistiche da 8 punti, 6 rimbalzi e quasi 3 assist a serata. L’ala grande, Maresca, spicca nel pitturato come miglior rimbalzista con quasi 8 carambole catturate di media. Riva, centro di 205cm, alla sua prima stagione da titolare dopo le esperienze a Lecco e Piombino, produce 12 punti e 5 rimbalzi a partita. Il solo cambio sotto canestro è Claudio Negri, l’ex di serata che non necessita di presentazioni, e che spicca per la sua energia a tutto campo che gli ha permesso di confezionare già tre doppie-doppie.

Guarda anche

Focus On…Libertas Livorno

Premetto che quando mi è stato chiesto di scrivere la presentazione della prossima partita che …