Home / Serie B Old Wild West / Focus On…Sintetica Cecina

Focus On…Sintetica Cecina

Buon 2022!

Si comincia a giocare , speriamo , perchè la situazione contagi desta qualche preoccupazione.

Domenica 9 gennaio i ragazzi di coach Paolo Piazza si cimenteranno in una trasferta in terra Toscana , contro Cecina , insidiosissima per molte ragioni .

La prima perché è la partita dopo la sosta e di solito sono le partite meno decifrabili possibile

La seconda perché Cecina ha cambiato parecchio nelle ultimo mese e addirittura ha inserito un giocatore importante : infatti, dopo  aver inserito Alessandro Sperduto, ha ufficializzato  Matteo Fioravanti  ,guardia 1.95 con un paio di stagioni in A2 ( Napoli e Cento ) , lo scorso anno alla Sangiorgese e questo inizio di Campionato a Jesi .

La terza perché è una trasferta di oltre 340 km .

Cecina è allenata da diversi anni da Coach Russo che sa approcciare bene le partite, punta sui giovani e spesso sorprende gli avversari con strategie spesso azzeccate.

Ha vinto 4 partite e perse 8 .L’attacco produce 75.5 media di punti e la loro difesa subisce 81.25 di media punti

Il roster è cambiato molto rispetto allo scorso anno : il pivot Bogdan  Milojevic ,il miglior marcatore , seguito dal Play Alessandro  Bianchi e dall’ala Lorenzo  Pistillo.

Attenzione alla guardia Alessandro  Sperduto che in sole 6 partite ha segnato la bellezza di 115 punti , media di poco sotto i 20 punti di media  e Giorgio Artioli ala grande di esperienza e sostanza . Altro giocatore da tenere d’occhio è Paolo Zanini,Ala Pivot del 2000 sempre molto utile .

La squadra della Presidentessa Donatella Rizzi dovrà approcciare il match con molta attenzione e determinazione soprattutto nel primo quarto dove servirà il vero cuore Giallo Blu !!!

Forza NPV , serve vincere !!!!!!

 

 

Beppe Dellanoce

Club Manager Elachem Vigevano 1955

Guarda anche

IT’S PLAY OFF TIME!!

IT’S PLAY OFF TIIIIIIIIMEEEEEEEEEEEE!!! GARA 1 Domenica 15/05/22 ore 18:00 Rimadesio Desio Palabasletta Di seguito …