Buon 2022!
Si comincia a giocare , speriamo , perchè la situazione contagi desta qualche preoccupazione.
Domenica 9 gennaio i ragazzi di coach Paolo Piazza si cimenteranno in una trasferta in terra Toscana , contro Cecina , insidiosissima per molte ragioni .
La prima perché è la partita dopo la sosta e di solito sono le partite meno decifrabili possibile
La seconda perché Cecina ha cambiato parecchio nelle ultimo mese e addirittura ha inserito un giocatore importante : infatti, dopo aver inserito Alessandro Sperduto, ha ufficializzato Matteo Fioravanti ,guardia 1.95 con un paio di stagioni in A2 ( Napoli e Cento ) , lo scorso anno alla Sangiorgese e questo inizio di Campionato a Jesi .
La terza perché è una trasferta di oltre 340 km .
Cecina è allenata da diversi anni da Coach Russo che sa approcciare bene le partite, punta sui giovani e spesso sorprende gli avversari con strategie spesso azzeccate.
Ha vinto 4 partite e perse 8 .L’attacco produce 75.5 media di punti e la loro difesa subisce 81.25 di media punti
Il roster è cambiato molto rispetto allo scorso anno : il pivot Bogdan Milojevic ,il miglior marcatore , seguito dal Play Alessandro Bianchi e dall’ala Lorenzo Pistillo.
Attenzione alla guardia Alessandro Sperduto che in sole 6 partite ha segnato la bellezza di 115 punti , media di poco sotto i 20 punti di media e Giorgio Artioli ala grande di esperienza e sostanza . Altro giocatore da tenere d’occhio è Paolo Zanini,Ala Pivot del 2000 sempre molto utile .
La squadra della Presidentessa Donatella Rizzi dovrà approcciare il match con molta attenzione e determinazione soprattutto nel primo quarto dove servirà il vero cuore Giallo Blu !!!
Forza NPV , serve vincere !!!!!!
Beppe Dellanoce
Club Manager Elachem Vigevano 1955