Home / Serie B Old Wild West / Giacomo DELL’AGNELLO è un nuovo giocatore della ELACHEM

Giacomo DELL’AGNELLO è un nuovo giocatore della ELACHEM

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Giacomo DELL’AGNELLO è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2019/2020.

Giacomo DELL’AGNELLO è nato a LIVORNO il 30/09/1994 ed è un’Ala/Centro di 198 cm.
DELL’AGNELLO proviene dalla WITT – S. BERNARDO ALBA ed è reduce da un’annata strepitosa ( nella classifica del nostro Girone per MEDIA PUNTI, MEDIA VALUTAZIONE, MEDIA FALLI SUBITI; per PUNTI TOTALI; per MEDIA RIMBALZI).
Giacomo è un “figlio d’arte”, infatti è figlio di Sandro DELL’AGNELLO, neo Allenatore di FORLI’ (Serie A2) ed ex giocatore di Serie A (tra le tante Squadre, 8 anni con la maglia della JUVE CASERTA vincendo uno Scudetto ed una Coppa Italia) e della Nazionale Italiana (108 presenze in maglia Azzurra, segnando 750 punti).

Giacomo DELL’AGNELLO ha svolto tutto il percorso formativo nel vivaio della LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO, con la quale (dopo una breve pausa di riflessione) ha anche esordito tra i “seniores” nel Campionato di DNC 2013/2014.
Dopo 2 anni nella Squadra della sua Città natale, debutta in Serie B con la maglia della FORTITUDO MARTINA FRANCA, terminando però il Campionato tra le fila di CECINA (sempre in Serie B).
Nella Stagione Sportiva 2016/2017Giacomo ritorna a LIVORNO vincendo il Campionato di Serie C Gold e disputando la prima parte del successivo Campionato di Serie B.
Al termine del Girone d’Andata si trasferisce ad ALBA, con la quale raggiungerà la salvezza il primo anno ed i Playoff quello successivo.

Nello scorso Campionato Giacomo ha giocato 26 gare con una media di oltre 30 minuti a partita, segnando 18,8 punti per gara (con un “high score” di 36 punti contro VARESE), dispensando 2,4 assist e recuperando quasi 9 rimbalzi.
Quest’estate, inoltre, vestirà la maglia Azzurra della Nazionale Italiana che parteciperà alle UNIVERSIADI di NAPOLI (dal 4 all’11 Luglio), agli ordini del Commissario Tecnico Andrea PACCARIE’.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Giacomo!

Guarda anche

La ELACHEM batte anche la ROBUR VARESE e vince il “Memorial Biganzoli”

Termina nel migliore dei modi il Pre-Campionato della ELACHEM che, battendo in finale l'organizzatrice COELSANUS, si aggiudica il "Memorial Biganzoli" che si è disputato al "Campus" di VARESE, casa della ROBUR et FIDES.
Nella finalissima dell'ottava edizione del quadrangolare che commemora lo storico accompagnatore varesino, la Squadra di Coach PIAZZA (ancora priva del convalescente Kevin BRIGATO) affronta una COELSANUS incerottata (con l'ex ducale "Lollo" GERGATI presente solo per onor di firma e con ALLEGRETTI e BALLABIO infortunatisi dopo pochi minuti di gioco).