Home / Serie B Old Wild West / Gianluca GIORGI è un nuovo giocatore della ELACHEM

Gianluca GIORGI è un nuovo giocatore della ELACHEM

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Gianluca GIORGI è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2020/2021.

Gianluca GIORGI è nato a PECCIOLI (PI) il 16/12/1995 ed è un Centro di 200 cm.
GIORGI proviene dalla OLIMPO BASKET ALBA, nel Girone A della Serie B ed al momento dell’interruzione dei Campionati aveva di fatto ottenuto la qualificazione ai Playoff.

Gianluca GIORGI è un Centro molto atletico, con un fisico imponente che lo rende molto pericoloso nell’area pitturata, ma con mani educate che lo rendono pericoloso anche lontano dal ferro.
Muove i primi passi come cestista nel Settore Giovanile del CAPANNORI, per poi completare il proprio percorso formativo alla JUVE PONTEDERA che, nel Campionato 2012/2013 lo fa esordire in Serie C.

Dopo 3 anni in Serie C con la JUVE PONTEDERA ha la possibilità di esordire in Serie B grazie al passaggio tra le fila del VALSESIA BASKET BORGOSESIA.
Categoria che lo vedrà protagonista anche per i 3 anni successivi con le maglie di ISEO, LIBERTAS LIVORNO e MONTECATINI, proprio con quest’ultima ha affrontato VIGEVANO nel Campionato 2018/2019, segnando ben 25 punti.

Nello scorso Campionato Gianluca ha giocato 19 minuti a partita, con più di 9 punti per gara (con un “high score” di 24 punti contro OLEGGIO) e recuperando 6 rimbalzi a partita.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Gianluca!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Donatella RIZZI è la nuova Presidentessa della NPV1955, Marino SPACCASASSI Vice Presidente Responsabile

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Donatella RIZZI è la nuova Presidentessa della NPV1955 e prende il posto di Massimiliano RIVAROLLO, che ha coperto questo incarico dal Novembre 2018.
Donatella RIZZI ha svolto nello stesso periodo il ruolo di Vice Presidente, incarico che verrà ora ricoperto da Marino SPACCASASSI (già General Manager della Società) che diventa, dunque, anche Vice Presidente Responsabile.