Home / Serie B Old Wild West / Gianluca GIORGI è un nuovo giocatore della ELACHEM

Gianluca GIORGI è un nuovo giocatore della ELACHEM

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Gianluca GIORGI è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2020/2021.

Gianluca GIORGI è nato a PECCIOLI (PI) il 16/12/1995 ed è un Centro di 200 cm.
GIORGI proviene dalla OLIMPO BASKET ALBA, nel Girone A della Serie B ed al momento dell’interruzione dei Campionati aveva di fatto ottenuto la qualificazione ai Playoff.

Gianluca GIORGI è un Centro molto atletico, con un fisico imponente che lo rende molto pericoloso nell’area pitturata, ma con mani educate che lo rendono pericoloso anche lontano dal ferro.
Muove i primi passi come cestista nel Settore Giovanile del CAPANNORI, per poi completare il proprio percorso formativo alla JUVE PONTEDERA che, nel Campionato 2012/2013 lo fa esordire in Serie C.

Dopo 3 anni in Serie C con la JUVE PONTEDERA ha la possibilità di esordire in Serie B grazie al passaggio tra le fila del VALSESIA BASKET BORGOSESIA.
Categoria che lo vedrà protagonista anche per i 3 anni successivi con le maglie di ISEO, LIBERTAS LIVORNO e MONTECATINI, proprio con quest’ultima ha affrontato VIGEVANO nel Campionato 2018/2019, segnando ben 25 punti.

Nello scorso Campionato Gianluca ha giocato 19 minuti a partita, con più di 9 punti per gara (con un “high score” di 24 punti contro OLEGGIO) e recuperando 6 rimbalzi a partita.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Gianluca!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Rinviata al 23/12 la partita ELACHEM vs BAKERY PIACENZA

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che, alla luce della positività al Covid-19 (e relativo isolamento) di 8 componenti del "Gruppo Squadra" della BAKERY PIACENZA, la partita valida per la I giornata d'andata del Campionato di Serie B "Old Wild West", inizialmente programmata al PalaBasletta per Domenica 29/11/20, è stata rinviata a Mercoledì 23/12/20 (ore 20.30).