Home / Photogallery / Imbal Carton Prevalle vs PIXEL – ASM ENERGIA VIGEVANO 1955 (76-82)

Imbal Carton Prevalle vs PIXEL – ASM ENERGIA VIGEVANO 1955 (76-82)

Buona la prima per i ragazzi di Coach MUNINI che, nonostante un primo tempo un po’ contratto, hanno la meglio sulla neo promossa bresciana della Imbal Carton Prevalle. Esordio in Serie D, di fatto, anche per i ducali che, dopo l’importante collaborazione avviata quest’estate, ricomincia da qui la lunga strada verso il ritorno ai fasti del passato.

(foto tratta da: GIORNALE DI BRESCIA)

Blasone che certamente non ha spaventato i biancorossi bresciani che, senza alcun “timore riverenziale” piazzano un terribile 10-0 di parziale spinti dall’esperto pivot SARGIOTTO e, soprattutto, dall’ala argentina CHAHAB, chiudendo poi il primo quarto con il risultato di 27-17.

Vantaggio rimasto sostanzialmente invariato, con Prevalle che segna quasi sempre e Vigevano che zoppica non poco in difesa. Si va quindi al riposo sul 42-35, con le marcature ripartite quasi equamente tra CEPER, CATTANEO, KAM e VANAGOLLI.

Nella ripresa, per fortuna, i gialloblù scendono in campo con tutt’altro piglio e, soprattutto, con una maggiore precisione in attacco ed una discreta pressione in difesa. Incomincia a trovare il canestro il play MORETTI e le medie migliorano decisamente per KAM e, più di tutti, per CATTANEO che incomincia a segnare con continuità e ad infiammare il pubblico vigevanese giunto in provincia di Brescia. Più costante invece il rendimento di CEPER che, oltre a far sentire il proprio peso in area, trova puntualmente il canestro, ricucendo il divario a soli 2 punti al termine del 3° quarto (56-54).

Dopo aver rincorso quasi tutta la partita, la PIXEL – ASM ENERGIA mette la testa avanti a 5 minuti dall’ultima sirena e mantiene il vantaggio fino alla fine, anche grazie alla precisione dalla lunetta dei gialloblù nei secondi che contano.

L’incontro finisce con i giocatori di Vigevano che corrono ad abbracciare i tifosi ricevendo i meritati applausi.

Prossimo incontro venerdì 04/10/13 (PalaBasletta ore 21) contro la Virtus Desenzano.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

TABELLINO:

IMBAL CARTON PREVALLE
Fraboni 7, Chahab 24, Sargiotto 17, Corti11, Portieri, Bergomi 12, Zamboni 3, Maistrello, Abbinante 2, Olivieri, Marcato.
Coach: Apollonio

PIXEL – ASM ENERGIA VIGEVANO 1955
Vanagolli 10, Moretti 7, Colombo, Lupi n.e., Bocca 2, Kam 18, Cattaneo 24, Bassi n.e., Maiocchi 6, Ceper 15.
Coach: Munini

VIDEO:

Sintesi della partita

Interviste post partita a Coach MUNINI e Nicolò CATTANEO

Intervista post partita a Coach APOLLONIO (Imbal Carton Prevalle) tratta dal sito www.canecaccia.com

PHOTOGALLERY:

Vedi GIORNALE DI BRESCIA.it >>

Guarda anche

Presentati il nuovo Coach Simone BIANCHI ed il primo acquisto Mirko CAVALLARO