Home / Serie B Old Wild West / Kevin BRIGATO è un nuovo giocatore della ELACHEM

Kevin BRIGATO è un nuovo giocatore della ELACHEM

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Kevin BRIGATO è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2019/2020.

Kevin BRIGATO è nato a CASTELFRANCO VENETO (TV) il 03/12/1998 ed è una Guardia – Ala Piccola di 194 cm.
BRIGATO proviene dal VALSESIA BASKET BORGOSESIA ed è reduce da una buona annata, la sua seconda in Serie B, nella quale ha raggiunto la salvezza con la Squadra piemontese.
Simone può tranquillamente giostrare sia nel ruolo di “Guardia” che di “Ala Piccola”, è un atleta duttile con buone capacità di tiro ed una ottima intensità difensiva.

Kevin BRIGATO era destinato a diventare un nuotatore agonista, invece, grazie ad un amico, si iscrive ai primi corsi di Minibasket organizzati nella sua Città natale dalla OLIMPIA G.B. BASKET e si appassiona irreversibilmente alla palla a spicchi.
A 12 anni si trasferisce al MONTEBELLUNA BASKET dove inizia il suo percorso nelle Giovanili, ma 2 anni dopo viene notato dagli osservatori della UCC CASALPUSTERLENGO che lo convincono a trasferirsi nel lodigiano, al “Campus”, per completare il percorso formativo, fino al Campionato DNG 2016/2017 e fino al debutto nello stesso anno (anche se “platonico”) in LegaDue con la Prima Squadra della UCC ASSIGECO PIACENZA (nata dalla fusione tra CASALP. ed il BASKET CLUB PIACENZA).

L’anno successivo il passaggio nell’ambiziosa PAFFONI FULGOR OMEGNA con la quale vincerà la COPPA ITALIA di Serie B e sfiorerà di un soffio la promozione in Serie A2.
Nella Stagione Sportiva 2018/2019 appena conclusa, poi, il passaggio al VALSESIA BASKET BORGOSESIA in cerca di minutaggi più importanti.

Nello scorso Campionato Kevin ha giocato 29 gare con una media di oltre 22 minuti a partita, segnando quasi 8 punti per gara (con un “high score” di 18 punti proprio contro la ELACHEM VIGEVANO 1955), dispensando più di 1 assist e recuperando quasi 3 rimbalzi.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Kevin!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955