Home / Serie B Old Wild West / La ELACHEM cerca continuità contro MONFALCONE

La ELACHEM cerca continuità contro MONFALCONE

Alla ricerca di riscatto e riconferme, per poter ripartire e costruire quelle certezze che stanno alla base del successo.
Questa la missione di VIGEVANO nella serata di oggi, in modo da lasciarsi definitivamente alle spalle quel trend negativo, interrotto domenica scorsa, che rischiava di compromettere un’intera Stagione.
La prorompente vittoria della ELACHEM contro BERNAREGGIO, infatti, ha ridato entusiasmo a una piazza che, già dal prossimo incontro, spera di poter proseguire sulle ali dell’entusiasmo la propria Stagione.

L’appuntamento di questa sera, Sabato 30 Novembre, vede la ELACHEM VIGEVANO 1955 ospite della FALCONSTAR MONFALCONE, in occasione dell’undicesima giornata d’andata del Campionato di Serie B “Old Wild West“.

La vittoria della scorsa giornata contro la VAPORART ha rilanciato il cammino dei ducali, attualmente al settimo posto in classifica, a pari punti con VICENZA e PIADENA. Quello che porta ai Playoff, del resto, rimane un treno che VIGEVANO non intende assolutamente perdere.
Alla reazione cui i Ragazzi di Coach PIAZZA erano chiamati (di fronte a un PalaBasletta più che mai carico per l’occasione) è stato risposto presente, con un risultato figlio di una grande tenuta psicologica e costante intensità nelle due fasi.

Ad un primo tempo pressoché perfetto sul piano difensivo è seguita una ripresa al cardiopalma, nella quale la ELACHEM è comunque riuscita ad amministrare il vantaggio.
Da segnalare, poi, le prestazioni maiuscole di DELL’AGNELLO (18 punti e 8 rimbalzi), MAZZUCCHELLI (15 punti) e ROSSI (8 punti ed 8 rimbalzi), quest’ultimo in costante crescita anche contro BERNAREGGIO.
Saranno questi, certamente, i punti cardine dai quali i gialloblù dovranno ripartire, per coltivare con sempre maggiore determinazione e coraggio le proprie ambizioni.

Continuità, dunque, è il mantra ricercato da VIGEVANO in questa fase della stagione.

MONFALCONE è reduce da 2 sconfitte “virtualmente” consecutive contro PADOVA e PAVIA, seguite poi dalla vittoria di misura contro la SANGIORGESE BASKET nell’ultima giornata.

La sconfitta contro l’OMNIA, infatti, è maturata nel recupero dell’ottava giornata che era inizialmente prevista, quindi, prima della sfida con PADOVA, ma si è poi disputata mercoledì scorso a causa dell’indisponibilità (causa infiltrazioni d’acqua) nelle scorse settimane del PalaRavizza di PAVIA.

Una squadra, la FALCONSTAR, che al pari di BERNAREGGIO rappresenta senz’altro la rivelazione di questo Girone B, considerando la promozione dalla Serie C conquistata solamente lo scorso anno.

Una formazione che, a detta di Coach PIAZZA, gioca una pallacanestro “alla slava” (nell’accezione positiva del termine), contraddistinta da giocatori poliedrici e di talento al servizio di un gioco improntato sul rapido fraseggio e sullo scarico sugli esterni.
Un incontro, poi, dalla difficile interpretazione tattica, considerando l’incognita sul ritorno di COLLI e la possibilità di vedere un quintetto di partenza atipico, con un lungo e 4 esterni dall’inizio; Un confronto tatticamente “scorbutico“, a detta dello stesso Coach.
Fondamentale, quindi, sarà limitare gli errori e i cali di concentrazione contro una Squadra pericolosa ed imprevedibile.

La partita contro la matricola MONFALCONE rappresenta dunque una tappa fondamentale nel cammino dei ducali.

Una vittoria, del resto, darebbe continuità al percorso in Campionato di VIGEVANO, e con essa motivazioni e spunti di una crescita sempre più costante.
La volontà della ELACHEM rimane quindi una sola: lasciarsi definitivamente alle spalle il periodo negativo per continuare a crescere, in modo da costruire le condizioni migliori per il resto della Stagione.

L’appuntamento è previsto per Sabato 30/11/2019 (ore 20.45) alla Palestra Polifunzionale di MONFALCONE.

Non è prevista alcuna copertura video (Diretta Streaming), per chi lo desiderasse, si consiglia di seguire il “Netcasting” sul sito LNP Lega Nazionale Pallacanestro.

Stefano CARNEVALE SCHIANCA
Ufficio Stampa NPV1955

 

Guarda anche

Tutte le informazioni per la partita GORDON vs ELACHEM

Sabato 16/11/19 la ELACHEM VIGEVANO 1955 di Coach Paolo PIAZZA affronterà la quinta trasferta nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2019/2020.
L’avversaria di turno sarà la GORDON NPO OLGINATE , che ospiterà i ducali nel Palasport “Iginio Ravasio” di Via Campagnola a OLGINATE (LC).
Qui di seguito le informazioni utili per assistere alla partita.