Home / Serie B Old Wild West / La ELACHEM prosegue il cammino contro SORESINA

La ELACHEM prosegue il cammino contro SORESINA

Concentrazione, agonismo, forza e testa nelle giocate, ma soprattutto maturità ed entusiasmo nella propria pallacanestro; sono questi i fattori chiave dell’esaltante vittoria della ELACHEM contro PADOVA (70-78), a conferma di quanto di buono mostrato fin dal match di settimana scorsa contro VICENZA (78-62).
Nel momento delle conferme, dunque, VIGEVANO risponde presente, con una prestazione complessivamente di livello per tutta la durata dell’incontro, lasciando ben sperare per i prossimi incontri di campionato.

Prossimo turno che, tra l’altro, chiude un triangolo di incontri ravvicinati (3 nel giro di 8 giorni) a complicare il cammino delle diverse squadre, gialloblù compresi; nonostante la densità delle partite, in ogni caso, la ELACHEM intende dare il meglio e continuare a crescere, specialmente di fronte alla spinta del proprio pubblico.
L’appuntamento di domani sera, Domenica 02/02/2020, vede la ELACHEM VIGEVANO 1955 fronteggiare in casa la GILBERTINA SORESINA, in occasione della quinta giornata di ritorno del Campionato di Serie B “Old Wild West“.

La partita in un campo complicato come quello dell’ANTENORE ENERGIA ha saputo mettere in luce quegli aspetti chiave sui quali Coach PIAZZA e ragazzi hanno lavorato nell’ultimo periodo.
A una prima fase di sostanziale dominio di PADOVA (i gialloblù si sono trovati addirittura sul -11 nel secondo quarto) è seguita una reazione di maturità ed entusiasmo da parte della ELACHEM; l’intensità nelle due fasi e un ottimo lavoro di squadra hanno permesso di prendere poco a poco il pallino dell’incontro, gestendo il finale con una certa disinvoltura.
Non sono bastate, agli avversari, le ottime prestazioni di PIAZZA (16 punti, 8 rimbalzi e 6 assist) e SCHIAVON (16 punti con 4/9 dall’arco); la serata di DELL’AGNELLO (20 punti, 6 rimbalzi e 4 assist) e PASSERINI (17 punti), unite alla crescita del gioco di MILANI hanno dato i giusti segnali a Coach PIAZZA.

Una vittoria, quella dell’ultimo turno, che ha permesso a VIGEVANO non soltanto di conservare il settimo posto in classifica (in solitaria a quota 20 punti), ma soprattutto di chiudere al meglio, soprattutto psicologicamente, un controverso mese di Gennaio.
Le inseguitrici, tuttavia, non accennano a fermare il proprio cammino; SANGIORGESE, MESTRE e CREMONA inseguono a sole 2 lunghezze di distanza, a testimonianza dell’equilibrio del campionato e della strenua lotta verso i prossimi Playoff.
Un motivo in più per pensare, con la dovuta concentrazione, a un incontro alla volta; l’attenzione, dunque, è rivolta in toto al prossimo match contro SORESINA.

Il momento degli avversari, quantomeno sulla carta, gioca certamente in favore di VIGEVANO: l’ultimo posto in classifica della GILBERTINA (a quota 8 punti a pari merito con VARESE e CREMA) è frutto di quattro sconfitte consecutive maturate nell’ultimo periodo (l’ultima sconfitta, in casa contro PAVIA, chiusa sul definitivo 69-80).
Coach PIAZZA, tuttavia, invita alla calma, affermando che “quando si gioca contro squadre alla disperata ricerca di punti è sempre difficile approcciarsi alla voglia e all’entusiasmo degli avversari“.
Sarà necessario, dunque, mantenere alta la concentrazione, in virtù delle numerose insidie che incontri di questo genere portano con sè, aggredendo fin dalle prime fasi e conquistando quanto prima la leadership dell’incontro.
Particolare attenzione, poi, dovrà essere rivolta ai migliori realizzatori fin qui, TOFFALI (240 punti in 18 giocate) e PRESTINI (199 punti e 104 rimbalzi in 19 incontri disputati), oltre che a un roster complessivamente in grado di accendersi e di dare entusiasmo e dinamismo al proprio gioco.

L’appuntamento è previsto per Domenica 02/02/2020 (ore 18) al “PalaBasletta” di VIGEVANO.

Prima del “salto a due” verrà osservato, come su tutti i campi d’Italia, un minuto di silenzio per ricordare la Leggenda del Basket Kobe BRYANT, la figlia Gianna Maria e le altre 7 vittime del tragico incidente di 7 giorni fa.

Prevista la DIRETTA STREAMING PARZIALE della partita (immagini video solo del pre partita e degli ultimi 3 minuti di ogni quarto + telecronaca integrale a cura di Mirko CAVALLARO) sulla Pagina Facebook di Made in Vigevano.

Link diretto >> 📺 https://www.facebook.com/madeinvigevano/

Stefano CARNEVALE SCHIANCA
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Campionato di SERIE B “Old Wild West” SOSPESO

A seguito del Decreto PCDM firmato nella notte scorsa (Sabato 07/03/20), a conseguenza delle disposizioni in esso contenute, Lega Nazionale Pallacanestro, ribadendo quanto già era stato richiesto nella giornata di Venerdì 06/03/20, ed in accordo con il Settore Agonistico FIP, rende noto quanto segue: