Home / Serie B Old Wild West / La ELACHEM prosegue il cammino contro SORESINA

La ELACHEM prosegue il cammino contro SORESINA

Concentrazione, agonismo, forza e testa nelle giocate, ma soprattutto maturità ed entusiasmo nella propria pallacanestro; sono questi i fattori chiave dell’esaltante vittoria della ELACHEM contro PADOVA (70-78), a conferma di quanto di buono mostrato fin dal match di settimana scorsa contro VICENZA (78-62).
Nel momento delle conferme, dunque, VIGEVANO risponde presente, con una prestazione complessivamente di livello per tutta la durata dell’incontro, lasciando ben sperare per i prossimi incontri di campionato.

Prossimo turno che, tra l’altro, chiude un triangolo di incontri ravvicinati (3 nel giro di 8 giorni) a complicare il cammino delle diverse squadre, gialloblù compresi; nonostante la densità delle partite, in ogni caso, la ELACHEM intende dare il meglio e continuare a crescere, specialmente di fronte alla spinta del proprio pubblico.
L’appuntamento di domani sera, Domenica 02/02/2020, vede la ELACHEM VIGEVANO 1955 fronteggiare in casa la GILBERTINA SORESINA, in occasione della quinta giornata di ritorno del Campionato di Serie B “Old Wild West“.

La partita in un campo complicato come quello dell’ANTENORE ENERGIA ha saputo mettere in luce quegli aspetti chiave sui quali Coach PIAZZA e ragazzi hanno lavorato nell’ultimo periodo.
A una prima fase di sostanziale dominio di PADOVA (i gialloblù si sono trovati addirittura sul -11 nel secondo quarto) è seguita una reazione di maturità ed entusiasmo da parte della ELACHEM; l’intensità nelle due fasi e un ottimo lavoro di squadra hanno permesso di prendere poco a poco il pallino dell’incontro, gestendo il finale con una certa disinvoltura.
Non sono bastate, agli avversari, le ottime prestazioni di PIAZZA (16 punti, 8 rimbalzi e 6 assist) e SCHIAVON (16 punti con 4/9 dall’arco); la serata di DELL’AGNELLO (20 punti, 6 rimbalzi e 4 assist) e PASSERINI (17 punti), unite alla crescita del gioco di MILANI hanno dato i giusti segnali a Coach PIAZZA.

Una vittoria, quella dell’ultimo turno, che ha permesso a VIGEVANO non soltanto di conservare il settimo posto in classifica (in solitaria a quota 20 punti), ma soprattutto di chiudere al meglio, soprattutto psicologicamente, un controverso mese di Gennaio.
Le inseguitrici, tuttavia, non accennano a fermare il proprio cammino; SANGIORGESE, MESTRE e CREMONA inseguono a sole 2 lunghezze di distanza, a testimonianza dell’equilibrio del campionato e della strenua lotta verso i prossimi Playoff.
Un motivo in più per pensare, con la dovuta concentrazione, a un incontro alla volta; l’attenzione, dunque, è rivolta in toto al prossimo match contro SORESINA.

Il momento degli avversari, quantomeno sulla carta, gioca certamente in favore di VIGEVANO: l’ultimo posto in classifica della GILBERTINA (a quota 8 punti a pari merito con VARESE e CREMA) è frutto di quattro sconfitte consecutive maturate nell’ultimo periodo (l’ultima sconfitta, in casa contro PAVIA, chiusa sul definitivo 69-80).
Coach PIAZZA, tuttavia, invita alla calma, affermando che “quando si gioca contro squadre alla disperata ricerca di punti è sempre difficile approcciarsi alla voglia e all’entusiasmo degli avversari“.
Sarà necessario, dunque, mantenere alta la concentrazione, in virtù delle numerose insidie che incontri di questo genere portano con sè, aggredendo fin dalle prime fasi e conquistando quanto prima la leadership dell’incontro.
Particolare attenzione, poi, dovrà essere rivolta ai migliori realizzatori fin qui, TOFFALI (240 punti in 18 giocate) e PRESTINI (199 punti e 104 rimbalzi in 19 incontri disputati), oltre che a un roster complessivamente in grado di accendersi e di dare entusiasmo e dinamismo al proprio gioco.

L’appuntamento è previsto per Domenica 02/02/2020 (ore 18) al “PalaBasletta” di VIGEVANO.

Prima del “salto a due” verrà osservato, come su tutti i campi d’Italia, un minuto di silenzio per ricordare la Leggenda del Basket Kobe BRYANT, la figlia Gianna Maria e le altre 7 vittime del tragico incidente di 7 giorni fa.

Prevista la DIRETTA STREAMING PARZIALE della partita (immagini video solo del pre partita e degli ultimi 3 minuti di ogni quarto + telecronaca integrale a cura di Mirko CAVALLARO) sulla Pagina Facebook di Made in Vigevano.

Link diretto >> 📺 https://www.facebook.com/madeinvigevano/

Stefano CARNEVALE SCHIANCA
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Donatella RIZZI è la nuova Presidentessa della NPV1955, Marino SPACCASASSI Vice Presidente Responsabile

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Donatella RIZZI è la nuova Presidentessa della NPV1955 e prende il posto di Massimiliano RIVAROLLO, che ha coperto questo incarico dal Novembre 2018.
Donatella RIZZI ha svolto nello stesso periodo il ruolo di Vice Presidente, incarico che verrà ora ricoperto da Marino SPACCASASSI (già General Manager della Società) che diventa, dunque, anche Vice Presidente Responsabile.