Home / Serie B Old Wild West / La ELACHEM prova a ripartire contro VICENZA

La ELACHEM prova a ripartire contro VICENZA

L’ennesimo passo falso, in trasferta contro PIADENA (79-70 il punteggio finale) è valso la terza sconfitta consecutiva per la ELACHEM in campionato.
Dopo 30 minuti di sostanziale equilibrio, infatti, il sopravvento preso nel finale dalla MG.KVIS, unito al tracollo psicologico di VIGEVANO, ha permesso alla CORONA PLATINA di riscattare la sconfitta precedente contro la capolista BERNAREGGIO (85-70) e condanna i gialloblù a tergiversare in un periodo negativo.

L’unica cosa che conta, adesso, è ritrovare stimoli e certezze che stanno alla base del successo. La spinta del pubblico di casa potrà essere la chiave di volta per la ELACHEM, in modo da riscattare l’ultimo periodo negativo.
L’appuntamento di domani sera, Domenica 26 Gennaio, vede la ELACHEM VIGEVANO 1955 fronteggiare in casa la TRAMAROSSA VICENZA 2012, in occasione della terza giornata di ritorno del Campionato di Serie B “Old Wild West“.

Riscatto è il mantra che VIGEVANO sta inseguendo in ogni modo nelle ultime settimane.
Il mese di Gennaio, del resto, è inversamente proporzionale rispetto all’eccellente campagna dello scorso Dicembre, che sembrava poter indirizzare il girone di ritorno della ELACHEM sui giusti binari.
Così non è stato, col fattore psicologico e l’esperienza a giocare fin qui a sfavore dei ragazzi di coach PIAZZA. Il copione degli ultimi incontri, d’altro canto, segue una linea costante: ottimi spunti nella prima parte di gare equilibrate cedono improvvisamente il posto a blackout fisici e soprattutto mentali, che aprono la strada alla vittoria degli avversari.

La sconfitta contro PIADENA lo testimonia appieno. Gli avversari hanno saputo approfittare degli errori nelle due fasi dei gialloblù, insieme al dilagante nervosismo di coach PIAZZA e ragazzi per mancati fischi arbitrali.
L’arrivo di MILANI e il cambio di gioco a 4 esterni e un lungo non è stato metabolizzato al meglio dalla squadra, ancora in fase di rodaggio.
Non è bastata alla ELACHEM, poi, una buona prestazione di FILIPPINI (13 punti e 12 rimbalzi in particolare) e di un DELL’AGNELLO in crescita nel corso del match (14 punti e 3 rimbalzi).
La settimana dei gialloblù, tra l’altro, non è stata delle migliori alla voce infortuni. Dal problema riscontrato da MILANI in allenamento allo svenimento di BERETTA, passando poi per lo scontro di gioco fra PASSERINI e FILIPPINI.

Il tempo, tuttavia, non è certamente dalla parte dei Ducali. L’ultimo ko in trasferta ha infatti permesso proprio alla MG.KVIS, insieme a MESTRE e CREMONA nei rispettivi incontri, di raggiungere VIGEVANO al settimo posto in classifica.
La lotta Playoff è più che mai aperta e in bilico e ogni errore finisce inevitabilmente col costare caro. Sarà necessario, da parte della ELACHEM, mettere ogni discorso negativo, alibi e polemica da parte, focalizzandosi esclusivamente sulla tattica e sull’intensità da mettere in mostra sul parquet del PalaBasletta.

Si tratta, ancora una volta come la scorsa settimana, di uno scontro diretto in tutto e per tutto, quello contro la TRAMAROSSA VICENZA.
Gli ospiti del PalaBasletta arrivano da una vittoria contro la ROBUR VARESE (86-67), con l’intenzione di approfittare del momentum dei Ducali in modo da raggiungere vittoria e zona Playoff.
Una partita che, tra l’altro, vedrà VIGEVANO affrontare, tra gli altri, l’ex AROMANDO, che all’esordio ha risposto presente con una doppia doppia a contribuire alla causa di VICENZA.
Il cambio dell’allenatore, poi, ha ridato fiducia all’ambiente: a 3 sconfitte consecutive, infatti (contro la SANGIORGESE, CREMONA e PAVIA) è seguita la già citata vittoria contro VARESE.
L’attenzione, poi, dovrà essere rivolta a CORRAL, il miglior realizzatore del campionato (341 punti fin qui, conditi da 140 rimbalzi in 16 incontri disputati) e all’esperienza sul parquet di CROSATO, oltre che a un gioco propositivo e votato all’attacco.

Una partita, insomma, “vitale” a detta di coach PIAZZA, nel bel mezzo di un periodo particolarmente negativo. Pensare a ipotetici obiettivi non è più produttivo in questo momento: ciò che conta è l’affrontare ogni singolo incontro a sè, indipendentemente dal resto e soprattutto al massimo delle proprie possibilità.

L’appuntamento è previsto per Domenica 26/01/2020 (ore 18) al “PalaBasletta” di VIGEVANO.

Prevista la DIRETTA STREAMING PARZIALE della partita (pre partita + ultimi 3 minuti di ogni quarto) sulla Pagina Facebook di Made in Vigevano.

Link diretto >> 📺 https://www.facebook.com/madeinvigevano/

Stefano CARNEVALE SCHIANCA
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Oggi alle 18.30 AMICHEVOLE contro la MAZZOLENI PIZZIGHETTONE (Serie C Gold)

Saltata, per motivi organizzativi, l'amichevole in programma contro la FORTITUDO ALESSANDRIA (Serie B), è stata organizzata un'altra partita contro la MAZZOLENI PIZZIGHETTONE che milita nel Campionato di Serie C Gold.
L'appuntamento è anticipato alle ore 18.30 ed è prevista la DIRETTA STREAMING per i possessori della tessera "TIFOSO SOSTENITORE" (Gruppo Facebook privato).