Home / Serie B Old Wild West / La ELACHEM riparte dalla trasferta di PIADENA

La ELACHEM riparte dalla trasferta di PIADENA

Un doppio, pesante tracollo di fronte alle mura amiche del PalaBasletta. Questo inizio di 2020 non ha certamente sorriso alla ELACHEM.
2 sconfitte, infatti, hanno contraddistinto la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno per VIGEVANO, rispettivamente contro la SANGIORGESE BASKET (76-84) e la RUCKER SAN VENDEMIANO (66-70).
Gli ottimi spunti, sia sul piano del gioco che su quello mentale, visti nelle partite di dicembre hanno lasciato il posto al rammarico di incontri sofferti e di mancate reazioni, da parte dei gialloblù.

Ciò che più conta, adesso, è lasciarsi alle spalle il momento negativo e ripartire, riflettendo giornata dopo giornata, incontro dopo incontro, senza lasciare nulla al caso.
L’appuntamento di domani sera, Sabato 18 Gennaio, vede la ELACHEM VIGEVANO 1955 fronteggiare in trasferta la MG.KVIS CORONA PLATINA PIADENAin occasione della seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie B “Old Wild West“.

L’ultima settimana della ELACHEM è con ogni probabilità la più pesante e complicata vissuta fin qui in Stagione.
Alla doppia sconfitta, del resto, è seguito la roccambolesca parentesi in chiave mercato, che ha visto l’approdo in gialloblù di TOMMASO MILANI (arriva da NAPOLI direttamente dalla A2) in sostituzione di un NICOLÒ GATTI infortunatosi all’esordio coi Ducali dopo appena 12 minuti.
Una tegola definita dallo stesso coach PIAZZAuna grande sfortuna per un atleta di grande spessore, in una stagione complicata fin dall’inizio. Un ragazzo che, a prescindere dall’infortunio alla spalla, merita e si farà valere“.
Un arrivo, quello di MILANI, che permetterà ai Ducali di poter variare nell’assetto tecnico tattico, potendo contare su 4 esterni in contemporanea sul parquet, passando dal sistema a 2 lunghi a un lungo singolo.

Il ko casalingo, poi, contro SAN VENDEMIANO ha messo ancor più in bilico la posizione in classifica di VIGEVANO.
Il settimo posto nel girone B, per quanto garantisca la partecipazione ai prossimi Playoff, non garantisce tranquillità alla squadra di coach PIAZZA. Le inseguitrici, del resto (PIADENA, SANGIORGESE, MESTRE  e CREMONA si trovano a sole 2 lunghezze di distanza dai Ducali), non lasciano respiro ai gialloblù, in una classifica più che mai corta e combattuta.
La necessità, adesso, è quella di svoltare, lasciandosi alle spalle fischi e polemiche delle ultime uscite casalinghe, focalizzandosi sui prossimi incontri.

Si tratta a tutti gli effetti, dunque, di uno scontro diretto in tutto e per tutto, contro la CORONA PLATINA.
I prossimi avversari della ELACHEM sono anch’essi reduci da un ko, in trasferta contro la capolista BERNAREGGIO (85-70).
Una squadra, PIADENA, reduce dalla promozione dello scorso anno, figlia di una marcata sinergia fra le parti; un fattore che rappresenta certamente il quid in più per i ragazzi di coach TRITTO.
L’apporto di elementi come CORNO (214 punti, 43 rimbalzi e 23 assist in qui) e LEONE tra gli altri (37 assist totali realizzati finora) sarà motivo di particolare attenzione, da parte di VIGEVANO, oltre alla grande fisicità e consapevolezza dei propri mezzi.

L’appuntamento è previsto per Sabato 18/01/2020 (ore 21) al “PalaMG.Kvis” di PIADENA.

Prevista la DIRETTA STREAMING INTEGRALE sulla Pagina Facebook della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.

Link diretto >> 📺 https://www.facebook.com/NPV1955/

Stefano CARNEVALE SCHIANCA
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Oggi alle 18.30 AMICHEVOLE contro la MAZZOLENI PIZZIGHETTONE (Serie C Gold)

Saltata, per motivi organizzativi, l'amichevole in programma contro la FORTITUDO ALESSANDRIA (Serie B), è stata organizzata un'altra partita contro la MAZZOLENI PIZZIGHETTONE che milita nel Campionato di Serie C Gold.
L'appuntamento è anticipato alle ore 18.30 ed è prevista la DIRETTA STREAMING per i possessori della tessera "TIFOSO SOSTENITORE" (Gruppo Facebook privato).