Home / Serie B Old Wild West / L’Esperienza delle FinalEight

L’Esperienza delle FinalEight

Partecipare ad una FinalEight  è  sempre un motivo di orgoglio  per una Società, ed è un segnale che la strada intrapresa è quella giusta.
A Lignano Sabbiadoro abbiamo avuto la possibilità di giocare contro corazzate come Ferraroni Juvi Cremona e Raggisolaris Faenza.
Squadre costruite per puntare agli apici dei rispettivi gironi .
Vigevano ha  avuto un approccio da squadra sbarazzina che non guarda in faccia a nessuno ed è  pronta a cogliere le opportunità  che si presentato grazie ad una difesa molto intensa .
Ma oltre all’aspetto sportivo,la partecipazione a questi eventi è un valido strumento per verificare se il gruppo è  un vero gruppo pronto a supportarsi e sopportarsi.
Convivere per due giorni in modo così intenso ha coeso e cementato l’intero gruppo sia tra giocatori sia tra staff tecnico e dirigenziale.
Ne sa qualcosa il nostro Club Manager Beppe Dellanoce che lo scorso anno ha partecipato alle semifinali di coppa Italia e alle finali per la promozione in A2 con Livorno sponda Libertas ( con coach Garelli ) ed ora alle semifinali di Supercoppa con Vigevano :
” Sono manifestazioni  bellissime dove l’adrenalina é a mille e si respira basket h 24. Ho visto molto bene i ragazzi sia in campo che fuori . Dimostrano di aver voglia di stare assieme. Questa manifestazione mi ha permesso di conoscere meglio gli atleti ma soprattutto lo staff che lavora in modo incredibile per mettere i giocatori nelle migliori condizioni . Mi riferisco al nostro preparatore atletico Paolo Cucchi , al nostro fisioterapista Max Sacchi , all’assistent coach Guido Veneroni senza dimenticare coach Paolo Piazza,oltre ai due angeli custodi Alberto Capra e Fabio Farina.
Oggi è domani riposo poi testa al Campionato .
Complimenti anche alla Lega per aver organizzato veramente bene  un evento così importante .”
Beppe Della Noce
Club Manager NPV1955

Guarda anche

Focus On…Libertas Livorno

Premetto che quando mi è stato chiesto di scrivere la presentazione della prossima partita che …