Home / Serie B Old Wild West / L’Esperienza delle FinalEight

L’Esperienza delle FinalEight

Partecipare ad una FinalEight  è  sempre un motivo di orgoglio  per una Società, ed è un segnale che la strada intrapresa è quella giusta.
A Lignano Sabbiadoro abbiamo avuto la possibilità di giocare contro corazzate come Ferraroni Juvi Cremona e Raggisolaris Faenza.
Squadre costruite per puntare agli apici dei rispettivi gironi .
Vigevano ha  avuto un approccio da squadra sbarazzina che non guarda in faccia a nessuno ed è  pronta a cogliere le opportunità  che si presentato grazie ad una difesa molto intensa .
Ma oltre all’aspetto sportivo,la partecipazione a questi eventi è un valido strumento per verificare se il gruppo è  un vero gruppo pronto a supportarsi e sopportarsi.
Convivere per due giorni in modo così intenso ha coeso e cementato l’intero gruppo sia tra giocatori sia tra staff tecnico e dirigenziale.
Ne sa qualcosa il nostro Club Manager Beppe Dellanoce che lo scorso anno ha partecipato alle semifinali di coppa Italia e alle finali per la promozione in A2 con Livorno sponda Libertas ( con coach Garelli ) ed ora alle semifinali di Supercoppa con Vigevano :
” Sono manifestazioni  bellissime dove l’adrenalina é a mille e si respira basket h 24. Ho visto molto bene i ragazzi sia in campo che fuori . Dimostrano di aver voglia di stare assieme. Questa manifestazione mi ha permesso di conoscere meglio gli atleti ma soprattutto lo staff che lavora in modo incredibile per mettere i giocatori nelle migliori condizioni . Mi riferisco al nostro preparatore atletico Paolo Cucchi , al nostro fisioterapista Max Sacchi , all’assistent coach Guido Veneroni senza dimenticare coach Paolo Piazza,oltre ai due angeli custodi Alberto Capra e Fabio Farina.
Oggi è domani riposo poi testa al Campionato .
Complimenti anche alla Lega per aver organizzato veramente bene  un evento così importante .”
Beppe Della Noce
Club Manager NPV1955

Guarda anche

RIPARTE IL CAMPIONATO!!

SI PARTE!! L’abbiamo tanto atteso ed ecco che ci siamo: riparte il campionato! 1° GIORNATA …