Home / Serie C Gold / Presentati il nuovo Coach Simone BIANCHI ed il primo acquisto Mirko CAVALLARO

Presentati il nuovo Coach Simone BIANCHI ed il primo acquisto Mirko CAVALLARO

Si è svolta ieri sera, presso la Sala Stampa del PalaBasletta, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Coach, Simone BIANCHI, che guiderà la ForENERGY VIGEVANO 1955 nel prossimo Campionato di Serie C GOLD.

Al termine delle domande della Stampa al nuovo Coach gialloblù, inoltre, fa il suo ingresso a sorpresa in Sala Stampa il primo acquisto della ForENERGY 2015/2016, Mirko CAVALLARO, che strappa un altro applauso ai numerosi tifosi ducali presenti.

Simone BIANCHI (Classe 1982) dal 2011 ha la qualifica di ALLENATORE NAZIONALE ed ha iniziato la sua carriera nel 2000, nel Settore Giovanile del BASKET BRIDGE PAVIA.

Nella stagione 2002-2003, oltre a proseguire il proprio lavoro con i giovani, è stato Allenatore della formazione femminile del BASKET BRIDGE con la quale ha disputato i Play off del Campionato di Serie C.

Nei due anni successivi ha diretto le Squadre UNDER 13 ed UNDER 14 della PALLACANESTRO PAVIA.

Dalla Stagione 2005-2006 alla Stagione 2008-2009 è stato TERZO ASSISTENTE della Prima Squadra pavese nel Campionato di LEGADUE, rispettivamente con Coach del calibro di FINELLI, MARTELOSSI, SACCO e SALIERI.
Ovviamente continuando il proprio lavoro con i giovani e con la Prima Squadra del BASKET BRIDGE con la quale ha vinto il Campionato di Promozione accedendo alla Serie D.

Nella Stagione 2009-2010, quella nella quale anche VIGEVANO ha disputato il Campionato di LEGADUE, è SECONDO ASSISTENTE di Coach DE RAFFAELE alla PAUL MITCHELL PAVIA vincendo in contemporanea il Campionato regionale UNDER 15 con la PALLACANESTRO PAVIA.

Nelle due stagioni successive mantiene il proprio ruolo, questa volta insieme a Coach BALDIRAGHI nel Campionato di DNA, vincendo nel frattempo un titolo provinciale con la formazione UNDER 15.

Nella Stagione 2012-2013 è VICE ALLENATORE e PREPARATORE ATLETICO della EDIMES PAVIA nel Campionato di DNC, con la quale ottiene la promozione sul campo.

Lo stesso anno allena le formazioni UNDER 13 e UNDER 17 della PALLACANESTRO VIGEVANO.

L’anno successivo mantiene gli stessi incarichi nel Campionato di DNB con la NADIREX PAVIA insieme a Coach PETITTI, raggiungendo la SEMIFINALE PLAYOFF e proseguendo il proprio impegno anche con le due formazioni giovanili della PALLACANESTRO VIGEVANO.

Lo scorso anno, in fine, ha guidato, in qualità di CAPO ALLENATORE e PREPARATORE ATLETICO, la EDIMES PAVIA nella prima parte del Campionato di DNB.

Mirko CAVALLARO non ha bisogno di troppe presentazioni, tuttavia ricordiamo che Mirko è una GUARDIA (Classe 1986) ed è cresciuto nel Settore giovanile della CAT BASKET VIGEVANO con la quale ha iniziato il proprio percorso formativo prima di trasferirsi alla MENS SANA SIENA con la quale ha vinto, nello stesso anno sia lo SCUDETTO UNDER 19 che quello di SERIE A, facendo parte piu volte della Prima Squadra.

Nella Stagione 2004/2005 ritorna alla PALLACANESTRO VIGEVANO, con la quale disputa 3 Campionati consecutivi in Serie B1.

Nella Stagione 2007/2008 decide di fare esperienza lontano dalla propria Cittá disputando la prima parte del Campionato a FERENTINO e la seconda parte ad OMEGNA, entrambe in Serie B1.

Nella Stagione 2008/2009 ritorna a vestire la maglia gialloblù alla corte di Coach GARELLI, diventando uno dei protagonisti della vittoria dello SCUDETTO DILETTANTI e della storica PROMOZIONE IN LEGADUE.

Campionato che ha disputato da protagonista l’anno successivo sempre con la maglia della MIRO RADICI FINANCE VIGEVANO.

Dopo le note vicissitudini che ci hanno visti protagonisti, Mirko si trasferisce ad AGRIGENTO, in DNA e termina il Campionato in LEGADUE con la maglia di SCAFATI.

Nella stagione 2011/2012 si trasferisce a MONTECATINI con la quale disputa il Campionato di DNB.

L’anno successivo, per motivi di studio, decide di riavvicinarsi a casa e veste la maglia dell’ ENRICO BATTAGLIA MORTARA vincendo il Campionato di DNC e regalando una storica promozione in DNB ai nostri vicini di casa.

Campionato che disputerà poi l’anno successivo, contribuendo alla salvezza del BATTAGLIA.

La scorsa stagione si trasferisce ad OLEGGIO, sempre in DNB, dove ritrova MINE FERRARI, ma purtroppo termina la Stagione anzitempo A causa di un infortunio.
Ora, quindi, il suo terzo ritorno a VIGEVANO e la sua sesta Stagione con la maglia gialloblú della sua Cittá…

Diamo quindi il BENVENUTO a Coach Simone BIANCHI ed il BENTORNATO a Mirko CAVALLARO.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

VIDEO

Conferenza stampa di presentazione

Guarda anche

Addio al Dott. Paolo VELLA

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. rivolge le più sentite condoglianze al Vice Direttore de "L'Informatore", Annalisa VELLA, alla Famiglia ed agli amici dell’indimenticato Dott. Paolo VELLA.
Forte la sua passione per lo Sport, in particolar modo il Calcio ed il Basket, per il quale svolse il ruolo di "Medico Sociale" per oltre un decennio durante la gloriosa epopea della Pallacanestro Vigevano degli Anni '60 e '70.