Home / Serie B Old Wild West / Stefano BORSATO è un nuovo giocatore della ELACHEM

Stefano BORSATO è un nuovo giocatore della ELACHEM

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Stefano BORSATO è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nella seconda parte del Campionato di Serie B “Old Wild West” 2020/2021.

Stefano BORSATO è nato a TREVISO il 06/01/1986 ed è una Guardia di 194 cm.
BORSATO è cresciuto cestisticamente nel Settore Giovanile della BENETTON TREVISO (Squadra con la quale ha debuttato, a soli 16 anni, nel Campionato di Serie A, fregiandosi anche del titolo di Campione d’Italia 2002/2003).
Dopo una breve esperienza “minors” con la maglia della vicina ISTRANA, nella Stagione 2005/2006 approda nel Campionato di Serie B tra le fila di PISTOIA, vestendo la maglia biancorossa per 2 anni, prima di trasferirsi (sempre in Serie B) a RIVA DEL GARDA.

Nel Campionato 2008/2009 il debutto in LegAdue tra le fila dei ROSETO SHARKS, categoria che conquisterà sul campo la Stagione successiva con la maglia del BASKET CLUB FERRARA.
Dopo 2 anni il passaggio alla FULGOR LIBERTAS FORLI’, con la quale disputerà 3 Campionati consecutivi in LegAdue, diventandone anche Capitano.
Nel Campionato 2013/2014 si trasferisce all’AURORA JESI, sempre in LegAdue, vestendo la maglia arancio marchigiana per due anni.
Poi la biennale esperienza con la rinascente MENS SANA SIENA (ancora in LegAdue), intervallata da un Campionato, nella stessa Categoria, in maglia ASSIGECO PIACENZA.

Nella Stagione 2018/2019 si riavvicina a casa, vestendo la maglia bianconera della RUCKER SANVENDEMIANO, in Serie B, ma l’anno successivo ritorna nelle Marche per giocare con la PSE PORTO SANT’ELPIDIO, fino alla sospensione dei Campionati (causa Covid).

Nella prima parte di questo Campionato Stefano BORSATO ha giocato 14 gare con la maglia dei TIGERS CESENA, insieme all’ex Ducale DELL’AGNELLO.
Tra Supercoppa e Campionato, ha giocato una media di oltre 30 minuti a partita, segnando quasi 8 punti per gara (con un “high score” di 20 punti contro la PAFFONI FULGOR OMEGNA), dispensando quasi 2 assist e recuperando 1,7 rimbalzi.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Stefano!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Conferenza Stampa di presentazione del progetto “OLIMPIA MILANO ACADEMY” [Diretta Streaming]

CAT Basket Vigevano e la SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunicano che Giovedì 03/06/2021 (a partire dalle ore 10.30), presso la Sala Consiliare del Comune di Vigevano si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto "OLIMPIA MILANO ACADEMY" di cui farà parte anche il Settore Giovanile di CAT Basket Vigevano.
La presentazione sarà trasmessa in DIRETTA STREAMING sulla Pagina Facebook di Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 (www.facebook.com/NPV1955)