Home / Serie C Gold / Tommaso COLOMBO è un nuovo giocatore della ForENERGY

Tommaso COLOMBO è un nuovo giocatore della ForENERGY

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Tommaso COLOMBO è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel girone di ritorno del Campionato 2016/2017.

Tommaso è nato ad GIUSSANO (MI) il 18/06/1993 ed è un Pivot di 200 cm.

Tommaso COLOMBO è un giocatore che fa dell’energia il suo marchio di fabbrica.
Ottimo rimbalzista e dotato di buoni movimenti spalle a canestro, ha svolto tutto il percorso formativo nel Settore Giovanile della PALLACANESTRO AURORA DESIO e dall’età di 17 anni è entrato a far parte  anche della Prima Squadra (Serie C Dilettanti / DNC), con la quale ha disputato 4 Campionati consecutivi, con una media di 7,7 punti a partita (con un “high score” di 20 punti).

Nel Campionato 2014/2015 viene chiamato a COSTA D’ORLANDO (sempre in Serie C) dove, però, non trova tanto spazio e quindi, l’anno successivo torna alla AURORA DESIO, facendo il suo esordio in Serie B.

Quest’anno Tommaso veste la gloriosa maglia della DON BOSCO LIVORNO (che al momento occupa il secondo posto in classifica nella Serie C Gold  Toscana), disputando tutto il girone d’andata con la media di 5,4 punti a partita (“high score” di 12 punti) e 5 rimbalzi a partita.

Dopo la sosta natalizia, COLOMBO ha deciso di riavvicinarsi a casa per motivi famigliari ed ha trovato in VIGEVANO l’occasione giusta per misurarsi con un’altra “piazza storica”.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Tommaso!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Addio al Dott. Paolo VELLA

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. rivolge le più sentite condoglianze al Vice Direttore de "L'Informatore", Annalisa VELLA, alla Famiglia ed agli amici dell’indimenticato Dott. Paolo VELLA.
Forte la sua passione per lo Sport, in particolar modo il Calcio ed il Basket, per il quale svolse il ruolo di "Medico Sociale" per oltre un decennio durante la gloriosa epopea della Pallacanestro Vigevano degli Anni '60 e '70.