Home / Serie C Gold / Tommaso MINOLI è un nuovo giocatore della ForENERGY

Tommaso MINOLI è un nuovo giocatore della ForENERGY

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Tommaso MINOLI è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato 2017/2018.

Tommaso è nato a TRADATE (VA) il 19/03/1994 ed è un Playmaker di 190 cm.
Difensore ben sopra la media e regista dotato di una buona visione ed organizzazione di gioco, nonostante la sua giovane età, ha già un curriculum tutt’altro che trascurabile.

Tommaso MINOLI ha mosso i primi passi nel mondo del basket nel Settore Giovanile della ROBUR SARONNO, con la quale ha esordito tra i “Seniores” nel Campionato di Serie B Dilettanti 2010/2011.

L’anno successivo disputa il Campionato Giovanile d’Eccellenza con il Settore Giovanile della PALLACANESTRO CANTU’ e (con doppio tesseramento) gioca anche nel Campionato di Serie C Regionale con la formazione del SENNA COMASCO.

Anche nel Campionato 2012/2013, super lavoro per Tommaso che partecipa (anche qui con doppio tesseramento) sia al Campionato di DNA con la PALLACANESTRO LAGO MAGGIORE allenata da Gigi GARELLI, sia a quello di Serie C Regionale con l’ARONA BASKET.
Nel frattempo ha disputato, con il Settore Giovanile di quest’ultima, anche il Campionato DNG (Divisione Nazionale Giovanile).

Nella Stagione 2013/2014 il ritorno alla ROBUR SARONNO, con la quale ha disputato 3 Campionati consecutivi in Serie C Gold (seppur con denominazioni differenti).
Gli ultimi 2 anni al servizio proprio di Coach PIAZZA, con il quale ha giocato 2 Finali Playoff consecutive, vincendola al secondo tentativo.

Lo scorso anno, preso atto della rinuncia alla promozione in Serie B da parte della Squadra saronnese, si trasferisce alla EDIMES PAVIA BASKET, ancora insieme a Coach PIAZZA.
Un connubio, valido, che proseguirà, dunque, anche quest’anno alla ForENERGY VIGEVANO 1955.

Nello scorso Campionato, Tommaso MINOLI ha giocato mediamente più di 21 minuti a partita, segnando 6,5 punti (“high score” di 14 punti contro CISLAGO), recuperando 4,75 rimbalzi e dispensando più di 2 assist.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Tommaso!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955

Guarda anche

Addio al Dott. Paolo VELLA

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. rivolge le più sentite condoglianze al Vice Direttore de "L'Informatore", Annalisa VELLA, alla Famiglia ed agli amici dell’indimenticato Dott. Paolo VELLA.
Forte la sua passione per lo Sport, in particolar modo il Calcio ed il Basket, per il quale svolse il ruolo di "Medico Sociale" per oltre un decennio durante la gloriosa epopea della Pallacanestro Vigevano degli Anni '60 e '70.