Decide Wideman e Vigevano batte Chiusi 76-70

Decide Wideman e Vigevano batte Chiusi 76-70

Vigevano vince una delicata sfida contro Chiusi e conquista due punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra locale scesa in campo senza Amici e con il forfeit di D'Alessandro dell'ultimo minuto per un fastidio muscolare alla coscia sinistra viene a capo dei toscani solamente negli ultimi due minuti grazie alle bombe di Peroni e di un Wideman capace di segnare 17 punti nella ripresa, dopo avere condotto il punteggio per oltre 30' di gioco contro i 4' degli avversari, senza tuttavia riuscire mai ad avere il pieno controllo del match.

Treviglio-Vigevano, ecco la sfida numero 57 della storia

Treviglio-Vigevano, ecco la sfida numero 57 della storia

Nel giorno dell'Epifania la Elachem sarà di scena al PalaFacchetti di Treviglio, un bel ritorno dopo quelle semifinali nella Serie A Dilettanti 2008/09 vinte dall'allora Miro Radici di Vigevano (3-0) contro quelli della bassa bergamasca. Sarà la sfida ufficiale numero 57 in Campionato, la Blu Basket è in vantaggio per 29 vittorie a 27, Vigevano lo è se andiamo ad aggiungere anche le gare di Coppa Italia, Piccolo Lombardia, Tornei e amichevoli. I gialloblu devono rifarsi della brutta prestazione dell'andata al PalaElachem (69-95) dove gli ex-formagiatt (ai tempi della Mauri) nipotini dei tortellini Mylena, s'imposero con tutta la loro forza.

La foto di Riccardo Cecconello è la vincitrice di "Vacanze Gialloblu"

La foto di Riccardo Cecconello è la vincitrice di "Vacanze Gialloblu"

Riccardo Cecconello è il vincitore del concorso "Vacanze Gialloblu", la simpatica iniziativa estiva che metteva in palio per il vincitore una t-shirt della squadra, scelto fra il centinaio di simpatizzanti che nel corso delle vacanze hanno inviato una loro testimonianza da ogni angolo del mondo. Riccardo ha ritratto la foto della piccola figlioletta Ludovica, nata alla clinica Mangiagalli di Milano alla fine del mese di agosto, ben protetta da una delle polo simbolo della squadra vigevanese. A Riccardo (e naturalmente a Ludovica e alla mamma) vanno i complimenti del presidente Perini e di tutta la società, con l'augurio di vedere la stessa Ludovica e tutta la sua famiglia al più presto sulle tribune del PalaELAchem per tifare Vigevano 1955!