Smith: "Gara-3 da vivere o morire, in campo per lasciare ogni goccia di energia"
09/05/2024 "Fino alla fine". Così recita un reel di Lorenzo Pansa sui social alla vigilia di gara-3 dei quarti di finale dei playoff contro Forlì. Il coach piemontese ha preso atto della reazione dei suoi uomini nella seconda sfida che ha opposto la Elachem a Forlì, adesso che la serie di trasferisce a Vigevano l'obiettivo è quello di alzare ulteriormente l'asticella e allungare il confronto contro i favoritissimi romagnoli, forti della spinta di un pubblico che si preannuncia record, nonostante le assenze di D'Alessandro e Strautmanis e Bertetti a mezzo servizio rendano l'impresa ancora più difficoltosa. Un obiettivo che Pansa sta inculcando nella mente dei suoi giocatori in queste poche ore di riposo fra una partita e l'altra, Ike Smith fa tesoro delle parole del proprio allenatore.

Smith: "Gara-3 da vivere o morire, in campo per lasciare ogni goccia di energia"

"Fino alla fine". Così recita un reel di Lorenzo Pansa sui social alla vigilia di gara-3 dei quarti di finale dei playoff contro Forlì. Il coach piemontese ha preso atto della reazione dei suoi uomini nella seconda sfida che ha opposto la Elachem a Forlì, adesso che la serie di trasferisce a Vigevano l'obiettivo è quello di alzare ulteriormente l'asticella e allungare il confronto contro i favoritissimi romagnoli, forti della spinta di un pubblico che si preannuncia record, nonostante le assenze di D'Alessandro e Strautmanis e Bertetti a mezzo servizio rendano l'impresa ancora più difficoltosa. Un obiettivo che Pansa sta inculcando nella mente dei suoi giocatori in queste poche ore di riposo fra una partita e l'altra, Ike Smith fa tesoro delle parole del proprio allenatore.

Vigevano 1955 a sostegno della battaglia di Merybel
09/05/2024 Merybel ha poco più di trent'anni e una vita complicata. Da sempre. Sin da quando si trasferì a vivere in Italia non ancora maggiorenne per cercare fortuna. All'età di 21 anni venne investita mentre in bicicletta andava a lavorare a Milano dove abitava, ci vollero anni per recuperare, ma solo parzialmente, una certa mobilità. Fino a quando, qualche tempo dopo, le venne diagnosticato un tumore molto aggressivo al seno, per il quale ha subìto una lunga serie di operazioni e cicli di cure. Tutte terapie che devono essere sostenute con importanti investimenti economici, che esulano dalle sue possibilità.

Vigevano 1955 a sostegno della battaglia di Merybel

Merybel ha poco più di trent'anni e una vita complicata. Da sempre. Sin da quando si trasferì a vivere in Italia non ancora maggiorenne per cercare fortuna. All'età di 21 anni venne investita mentre in bicicletta andava a lavorare a Milano dove abitava, ci vollero anni per recuperare, ma solo parzialmente, una certa mobilità. Fino a quando, qualche tempo dopo, le venne diagnosticato un tumore molto aggressivo al seno, per il quale ha subìto una lunga serie di operazioni e cicli di cure. Tutte terapie che devono essere sostenute con importanti investimenti economici, che esulano dalle sue possibilità.

Venerdì c'è gara-3: tutti al PalaELAchem per sostenere Vigevano!!
08/05/2024 Archiviate le prime due sfide fra Forlì e Vigevano con la vittoria in entrambe le occasioni della formazione romagnola, la serie dei quarti di finale dei playoff si trasferisce in Lomellina per il terzo appuntamento al PalaELachem, in programma venerdì 10 maggio con inizio alle ore 21.00 (arbitri Valerio Sustri di Roma, Fabio Ferretti di Nereto e Alessandro Tirozzi di Bologna). L'occasione per i tifosi ducali (presenti in gran numero al palazzetto di via Cappuccini anche per gara-2 davanti al ledwall installato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e 80 special cafè) di celebrare il ritorno alla post season della categoria che mancava da 14 anni, ma soprattutto per spingere dalle tribune la squadra guidata da Lorenzo Pansa, impegnata ad allungare la serie.

Venerdì c'è gara-3: tutti al PalaELAchem per sostenere Vigevano!!

Archiviate le prime due sfide fra Forlì e Vigevano con la vittoria in entrambe le occasioni della formazione romagnola, la serie dei quarti di finale dei playoff si trasferisce in Lomellina per il terzo appuntamento al PalaELachem, in programma venerdì 10 maggio con inizio alle ore 21.00 (arbitri Valerio Sustri di Roma, Fabio Ferretti di Nereto e Alessandro Tirozzi di Bologna). L'occasione per i tifosi ducali (presenti in gran numero al palazzetto di via Cappuccini anche per gara-2 davanti al ledwall installato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e 80 special cafè) di celebrare il ritorno alla post season della categoria che mancava da 14 anni, ma soprattutto per spingere dalle tribune la squadra guidata da Lorenzo Pansa, impegnata ad allungare la serie.

Forlì vince anche gara-2 per 84-69 contro una Vigevano orgogliosa
07/05/2024 Forlì vince anche gara-2 contro Vigevano e ctiene fede al pronostico, ma questa volta Vigevanno esce a testa alta dalla Unieuroo Arena, dopo avere lottato praticamente tutta la partita con una panchina ridotta all'osso, stante le assenze di D'Alessandro e Strautmanis e un Bertetti a mezzo servizio.

Forlì vince anche gara-2 per 84-69 contro una Vigevano orgogliosa

Forlì vince anche gara-2 contro Vigevano e ctiene fede al pronostico, ma questa volta Vigevanno esce a testa alta dalla Unieuroo Arena, dopo avere lottato praticamente tutta la partita con una panchina ridotta all'osso, stante le assenze di D'Alessandro e Strautmanis e un Bertetti a mezzo servizio.

Pansa: "Partita approcciata bene, adesso a Vigevano per allungare la serie"
07/05/2024 Coach Lorenzo Pansa analizza la seconda sconfitta alla Unieuro Arena contro Forlì. "E' stata una partita completamente diversa rispetto a gara-1 - spiega il tecnico piemontese -, una sfida più consistente e discretamente nervosa come testimoniano le palle perse. La differenza è stata evidente a rimbalzo, dove pesano i 16 rimbalzi offensivi concessi ai nostri avversari. Chiaro che per dare più fastidio a questa squadra serve ancora maggiore attenzione a rimbalzo, dove fatichiamo per evidenti caratteritiche fisiche. Dobbimao farlo tutti e ci serve altro gas che i nostri tifosi sanno darci, come è stato qui dove il fattore pubblico nei momenti di difficoltà tiene a galla la squadra di casa. La serie adesso si sposta a Vigevano, dobbiamo trovare altre contromosse per ridurre il gap e provare ad allungare il più possibile questa serie".

Pansa: "Partita approcciata bene, adesso a Vigevano per allungare la serie"

Coach Lorenzo Pansa analizza la seconda sconfitta alla Unieuro Arena contro Forlì. "E' stata una partita completamente diversa rispetto a gara-1 - spiega il tecnico piemontese -, una sfida più consistente e discretamente nervosa come testimoniano le palle perse. La differenza è stata evidente a rimbalzo, dove pesano i 16 rimbalzi offensivi concessi ai nostri avversari. Chiaro che per dare più fastidio a questa squadra serve ancora maggiore attenzione a rimbalzo, dove fatichiamo per evidenti caratteritiche fisiche. Dobbimao farlo tutti e ci serve altro gas che i nostri tifosi sanno darci, come è stato qui dove il fattore pubblico nei momenti di difficoltà tiene a galla la squadra di casa. La serie adesso si sposta a Vigevano, dobbiamo trovare altre contromosse per ridurre il gap e provare ad allungare il più possibile questa serie".

Oltre 400 tifosi al PalaELAchem per sostenere Vigevano in gara-1, appuntamento a martedì
06/05/2024 Oltre 400 appassionati tifosi hanno assiepato la zona bar del PalaELAchem per assistere a gara-1 dei quarti di finale dei playoff di serie A2 fra Forlì e Vigevano grazie al ledwall installato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e 80 special cafè. Un grande successo per l'iniziativa voluta fortemente dal sindaco Andrea Ceffa, cha ha richiamato nel "covo" dei sostenitori gialloblu un elevato numero di appassionati di pallacanestro. Un esperimento ben riuscito, che verrà ripetuto (sempre gratuitamente) in occasione di gara-2, in programma martedì 7 maggio alle ore 20.30.

Oltre 400 tifosi al PalaELAchem per sostenere Vigevano in gara-1, appuntamento a martedì

Oltre 400 appassionati tifosi hanno assiepato la zona bar del PalaELAchem per assistere a gara-1 dei quarti di finale dei playoff di serie A2 fra Forlì e Vigevano grazie al ledwall installato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e 80 special cafè. Un grande successo per l'iniziativa voluta fortemente dal sindaco Andrea Ceffa, cha ha richiamato nel "covo" dei sostenitori gialloblu un elevato numero di appassionati di pallacanestro. Un esperimento ben riuscito, che verrà ripetuto (sempre gratuitamente) in occasione di gara-2, in programma martedì 7 maggio alle ore 20.30.

Forlì parte forte: Vigevano è battuta 87-71
05/05/2024 Forlì vince gara-1 dei quarti di finale e si porta avanti nella serie contro una Vigevano scesa alla Unieuro Arena senza D'Alessandro e con Bertetti nei dodici ma fortemente debilitato dall'infortunio alla spalla sinistra. I padroni di casa, orfani come previsto di Allen, scendono in campo con l'intenzione di mettere subito il risultato al sicuro e Johnson fa la voce grossa dentro l'area firmando la prima fuga casalinga sul 13-4 al 5' costringe Pansa a chimaare time out, in coincidenza con il secondo fallo fischiato a Wideman. Poco dopo è strautmanis a uscire zoppicante per un problema al tendine, Vigevano non la vede in attacco e dall'altra parte Magro scava un altro solco, con l'Unieuro che tocca il +20' al 15' sul 41-21. Vigevano prova a reagire con Smith che si mette in proprio e ricuce un minimo sul 47-33 al 18', ma in quel momento entra in scena Cinciarini per rimettere le cose a posto. Al rientro dopo la pausa lunga i ducali accennano alla reazione con il primo canestro…

Forlì parte forte: Vigevano è battuta 87-71

Forlì vince gara-1 dei quarti di finale e si porta avanti nella serie contro una Vigevano scesa alla Unieuro Arena senza D'Alessandro e con Bertetti nei dodici ma fortemente debilitato dall'infortunio alla spalla sinistra. I padroni di casa, orfani come previsto di Allen, scendono in campo con l'intenzione di mettere subito il risultato al sicuro e Johnson fa la voce grossa dentro l'area firmando la prima fuga casalinga sul 13-4 al 5' costringe Pansa a chimaare time out, in coincidenza con il secondo fallo fischiato a Wideman. Poco dopo è strautmanis a uscire zoppicante per un problema al tendine, Vigevano non la vede in attacco e dall'altra parte Magro scava un altro solco, con l'Unieuro che tocca il +20' al 15' sul 41-21. Vigevano prova a reagire con Smith che si mette in proprio e ricuce un minimo sul 47-33 al 18', ma in quel momento entra in scena Cinciarini per rimettere le cose a posto. Al rientro dopo la pausa lunga i ducali accennano alla reazione con il primo canestro…

Coach Pansa: "Ci è mancata durezza"
05/05/2024 Le parole di coach Lorenzo Pansa al termine di gara-1: "Complimenti a Forlì, ha giocato con la durezza che mi aspettavo, era inevitabile che il livello di attenzione si alzasse con l'assenza di Allen. Noi da questa partita dobbiamo imparare, non è sufficiente la durezza con cui abbiamo iniziato la partita. Chiaramente i nostri avversari hanno preso coraggio dal tifo sulle tribune, la partita era finita dopo il primo quarto, La cosa bella dei playoff è che ripartiremo da 0-0 in gara-2, ora dobbiamo capire le cose che non sono andate ma dipenderà molto dalla durezza con cui ci ripresenteremo in campo martedì sera. Gli infortuni? Non sono una novità, ci siamo andati sopra durante la stagione, proveremo a farlo anche stavolta, cercando soluzioni diverse. Non mi aspettavo l'approccio spaventato di tutta la squadra, poi chiaro che gli americani sono la nostra fonte principale in attacco. Abbiamo subìto canestri superficiali con diversi nostri errori individuali e scarsa…

Coach Pansa: "Ci è mancata durezza"

Le parole di coach Lorenzo Pansa al termine di gara-1: "Complimenti a Forlì, ha giocato con la durezza che mi aspettavo, era inevitabile che il livello di attenzione si alzasse con l'assenza di Allen. Noi da questa partita dobbiamo imparare, non è sufficiente la durezza con cui abbiamo iniziato la partita. Chiaramente i nostri avversari hanno preso coraggio dal tifo sulle tribune, la partita era finita dopo il primo quarto, La cosa bella dei playoff è che ripartiremo da 0-0 in gara-2, ora dobbiamo capire le cose che non sono andate ma dipenderà molto dalla durezza con cui ci ripresenteremo in campo martedì sera. Gli infortuni? Non sono una novità, ci siamo andati sopra durante la stagione, proveremo a farlo anche stavolta, cercando soluzioni diverse. Non mi aspettavo l'approccio spaventato di tutta la squadra, poi chiaro che gli americani sono la nostra fonte principale in attacco. Abbiamo subìto canestri superficiali con diversi nostri errori individuali e scarsa…

Vigevano 1955 nella top ten di A2 degli incassi e media spettatori
04/05/2024 Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato i numeri definitivi della stagione regolare (prima fase più fase a orologio) che registrano in senso generale un netto aumento degli spettatori nei palazzetti (oltre 720 mila pe rubn incremento del 33% rispetto al 2022/23), e ancora una volta nelle classifiche di riferimento spicca Vigevano 1955. La società ducale è entrata infatti nella top ten come media presenze (decima su ventidue) con oltre 2000 spettatori a gara di media (e un totale di oltre 32 mila presenze in sedici incontri giocati al PalaELachem) ed è addirittura in nona posizione in termini di incassi lordi (circa 19 mikla a math). Entrambe le graduatorie sono comandate dalla Fortitudo Bologna.

Vigevano 1955 nella top ten di A2 degli incassi e media spettatori

Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato i numeri definitivi della stagione regolare (prima fase più fase a orologio) che registrano in senso generale un netto aumento degli spettatori nei palazzetti (oltre 720 mila pe rubn incremento del 33% rispetto al 2022/23), e ancora una volta nelle classifiche di riferimento spicca Vigevano 1955. La società ducale è entrata infatti nella top ten come media presenze (decima su ventidue) con oltre 2000 spettatori a gara di media (e un totale di oltre 32 mila presenze in sedici incontri giocati al PalaELachem) ed è addirittura in nona posizione in termini di incassi lordi (circa 19 mikla a math). Entrambe le graduatorie sono comandate dalla Fortitudo Bologna.

Tabellone ORO dei quarti di finale, le ultime dai campi
04/05/2024 Scattano i playoff di Serie A2 Old Wild West 2024 nel Tabellone Oro, con gara 1 dei quarti di finale. Le sfide sono tutte in programma domenica 5 maggio: Forlì-Vigevano, Torino-Trieste, Udine-Juvi Cremona e Cantù-Cividale. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Tabellone ORO dei quarti di finale, le ultime dai campi

Scattano i playoff di Serie A2 Old Wild West 2024 nel Tabellone Oro, con gara 1 dei quarti di finale. Le sfide sono tutte in programma domenica 5 maggio: Forlì-Vigevano, Torino-Trieste, Udine-Juvi Cremona e Cantù-Cividale. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Spaccasassi, Pansa, Rossi e il sindaco Ceffa fra bilanci e propositi per il futuro
03/05/2024 A due giorni dall'inizio dei playoff sale l'attesa dei tifosi e appassionati vigevanesi verso la stuzzicante sfida contro Forlì. Al PalaELachem società e squadra hanno fatto il punto della situazione con la stampa, forti dei numeri comunicato dalla lega Pallacanestro che hanno visto al termine delle 32 giornate di stagione regolare (prima fase più fase a orologio) Vigevano concludere al decimo posto (su 22) nella graduatoria delle presenze (con oltre 2000 spettatori di media nelle partite interne) e al nono posto per gli incassi. Ad aprire l'incontro è stato il Presidente Marino Spaccasassi: "E' stata una stagione molto stressante - ha dichiarato -, l'impegno rispetto alla serie B e' stato enormemente più alto. Dal punto di vista dei numeri, il pubblico ci ha sempre sostenuto, il merito di questa partecipazione ai playoff è di tutto, sicuramente dovremo fare tesoro di quanto è successo, implementare i nostri punti deboli che non sono pochi perchè non eravamo preparati ad…

Spaccasassi, Pansa, Rossi e il sindaco Ceffa fra bilanci e propositi per il futuro

A due giorni dall'inizio dei playoff sale l'attesa dei tifosi e appassionati vigevanesi verso la stuzzicante sfida contro Forlì. Al PalaELachem società e squadra hanno fatto il punto della situazione con la stampa, forti dei numeri comunicato dalla lega Pallacanestro che hanno visto al termine delle 32 giornate di stagione regolare (prima fase più fase a orologio) Vigevano concludere al decimo posto (su 22) nella graduatoria delle presenze (con oltre 2000 spettatori di media nelle partite interne) e al nono posto per gli incassi. Ad aprire l'incontro è stato il Presidente Marino Spaccasassi: "E' stata una stagione molto stressante - ha dichiarato -, l'impegno rispetto alla serie B e' stato enormemente più alto. Dal punto di vista dei numeri, il pubblico ci ha sempre sostenuto, il merito di questa partecipazione ai playoff è di tutto, sicuramente dovremo fare tesoro di quanto è successo, implementare i nostri punti deboli che non sono pochi perchè non eravamo preparati ad…

Informazioni utili per i tifosi al seguito di Vigevano 1955 in gara-1 a Forlì
03/05/2024 Continua la prevendita on line dei biglietti di gara-1 dei quarti di finale playoff di serie A2 fra Unieuro Forlì ed ELAchem Vigevano, in programma domenica 5 maggio alle ore 18.00: al link https://pallacanestroforli.vivaticket.it/it/event/quarti-di-finale-gara-1-unieuro-forli-elachem-vigevano-1955/234150 è possibile assicurarsi un posto nel settore ospiti della curva sud (colore blu), al prezzo di 17,00 euro più 1,50 euro di commissione.

Informazioni utili per i tifosi al seguito di Vigevano 1955 in gara-1 a Forlì

Continua la prevendita on line dei biglietti di gara-1 dei quarti di finale playoff di serie A2 fra Unieuro Forlì ed ELAchem Vigevano, in programma domenica 5 maggio alle ore 18.00: al link https://pallacanestroforli.vivaticket.it/it/event/quarti-di-finale-gara-1-unieuro-forli-elachem-vigevano-1955/234150 è possibile assicurarsi un posto nel settore ospiti della curva sud (colore blu), al prezzo di 17,00 euro più 1,50 euro di commissione.

Norino Plotegher, un goriziano fra Vigevano e Forlì
03/05/2024 In attesa della sfida fra Unieuro Forlì ed Elachem Vigevano non potevamo tralasciare i ricordi vissuti da un grande giocatore che ha partecipato attivamente alle sorti delle due squadre. Parliamo del goriziano Norino Plotegher (nella foto a destra, mentre a sinistra è Dado Lombardi nello spareggio fra Brina Rieti e Vigevano del 1972/73, ndr) , oggi 81enne, una vita passata a giocare a pallacanestro, che a Vigevano ha attaccato le scarpette al chiodo e ci vive tuttora insieme alla moglie vigevanese Marisa e all'inseparabile Thor, il Jack Russell regalatogli dal figlio. Il suo curriculum cestistico è composto da quattro anni a Gorizia, uno a a Forlì che gli valse la promozione in Serie A proprio contro la Ramazzotti Vigevano e ben sei a Vigevano a partire dal Campionato di Serie B 1967/68. " A Gorizia mi dividevo tra gli allenamenti e il lavoro in fabbrica" - ci racconta -, facevo il tornitore, tutto andava bene finché l'Azienda Safog, sponsor della Goriziana, entrò in crisi e…

Norino Plotegher, un goriziano fra Vigevano e Forlì

In attesa della sfida fra Unieuro Forlì ed Elachem Vigevano non potevamo tralasciare i ricordi vissuti da un grande giocatore che ha partecipato attivamente alle sorti delle due squadre. Parliamo del goriziano Norino Plotegher (nella foto a destra, mentre a sinistra è Dado Lombardi nello spareggio fra Brina Rieti e Vigevano del 1972/73, ndr) , oggi 81enne, una vita passata a giocare a pallacanestro, che a Vigevano ha attaccato le scarpette al chiodo e ci vive tuttora insieme alla moglie vigevanese Marisa e all'inseparabile Thor, il Jack Russell regalatogli dal figlio. Il suo curriculum cestistico è composto da quattro anni a Gorizia, uno a a Forlì che gli valse la promozione in Serie A proprio contro la Ramazzotti Vigevano e ben sei a Vigevano a partire dal Campionato di Serie B 1967/68. " A Gorizia mi dividevo tra gli allenamenti e il lavoro in fabbrica" - ci racconta -, facevo il tornitore, tutto andava bene finché l'Azienda Safog, sponsor della Goriziana, entrò in crisi e…

PalaELAchem pronto a tifare Vigevano in gara-1 e gara-2
02/05/2024 I tifosi che non potranno assistere di persona a gara-1 e gara-2 dei quarti di finale a Forli’ fra Unieuro e ELAchem Vigevano in programma domenica 5 maggio (ore 18.00) e martedi 7 maggio (ore 20.30) potranno ugualmente partecipare alla doppia sfida nel “covo” del tifo gialloblu, grazie all’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale di Vigevano in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e con il supporto di 80 Special Cafe’, che installeranno un ledwall nella zona posizionata fra i due bar nei pressi dell’ingresso del PalaELAchem, il quale permettera’ la visione gratuita dei due incontri a quanti si presenteranno al palazzetto per sostenere la nostra squadra. L’esperimento venne gia’ proposto con successo nel corso delle fortunate finali di serie B disputate l’anno scorso a Ferrara, seppure in un’altra location.

PalaELAchem pronto a tifare Vigevano in gara-1 e gara-2

I tifosi che non potranno assistere di persona a gara-1 e gara-2 dei quarti di finale a Forli’ fra Unieuro e ELAchem Vigevano in programma domenica 5 maggio (ore 18.00) e martedi 7 maggio (ore 20.30) potranno ugualmente partecipare alla doppia sfida nel “covo” del tifo gialloblu, grazie all’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale di Vigevano in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e con il supporto di 80 Special Cafe’, che installeranno un ledwall nella zona posizionata fra i due bar nei pressi dell’ingresso del PalaELAchem, il quale permettera’ la visione gratuita dei due incontri a quanti si presenteranno al palazzetto per sostenere la nostra squadra. L’esperimento venne gia’ proposto con successo nel corso delle fortunate finali di serie B disputate l’anno scorso a Ferrara, seppure in un’altra location.

Un anno senza Damir Solman
02/05/2024 Il basket vigevanese ricorda a un anno dalla morte Damir Solman, scomparso il 2 maggio 2023 all'età di 74 anni. Croato di Zagabria, fu uno degli elementi più importanti dello squadrone jugoslavo, che negli anni '70 conquistò un successo dopo l'altro. In carriera vanta due argenti olimpici (Città del Messico 1968 e Montreal 1976), un oro ed un argento iridato (Jugoslavia 1970 e Porto Rico 1974), due ori (Spagna 1973 e Jugoslavia 1975) ed un argento (Italia 1969) europei e due ori ai Giochi del Mediterraneo (Tunisi 1967 e Smirne 1971).

Un anno senza Damir Solman

Il basket vigevanese ricorda a un anno dalla morte Damir Solman, scomparso il 2 maggio 2023 all'età di 74 anni. Croato di Zagabria, fu uno degli elementi più importanti dello squadrone jugoslavo, che negli anni '70 conquistò un successo dopo l'altro. In carriera vanta due argenti olimpici (Città del Messico 1968 e Montreal 1976), un oro ed un argento iridato (Jugoslavia 1970 e Porto Rico 1974), due ori (Spagna 1973 e Jugoslavia 1975) ed un argento (Italia 1969) europei e due ori ai Giochi del Mediterraneo (Tunisi 1967 e Smirne 1971).

Una cena...speciale con gli studenti del Centro Servizi Formazione di Vigevano
02/05/2024 In attesa di lanciarsi a pieno titolo nell'avventura playoff, la squadra di Vigevano 1955 ha vissuto qualche ora di svago come ospite dei ragazzi del Centro Servizi Formazione di Vigevano, la scuola professionale di cucina che ha ospitato a cena nei giorni scorsi i ragazzi di coach Lorenzo Pansa. Gli studenti, che avevano avuto modo di partecipare nel corso della stagione agli incontri organizzati nelle scuole da Vigevano C'è in collaborazione con Cooperativa Sociale Kore Onlus contro la violenza sulle donne e Cooperativa Accento, hanno preparato piatti gustosi per l'intero gruppo e una rappresentanza dello staff che ha accompagnato i giocatori nella piacevole serata, dandosi appuntamento sulle tribune del PalaELAchem per tifare i ducali in gara-3 dei quarti di finale contro Forlì.

Una cena...speciale con gli studenti del Centro Servizi Formazione di Vigevano

In attesa di lanciarsi a pieno titolo nell'avventura playoff, la squadra di Vigevano 1955 ha vissuto qualche ora di svago come ospite dei ragazzi del Centro Servizi Formazione di Vigevano, la scuola professionale di cucina che ha ospitato a cena nei giorni scorsi i ragazzi di coach Lorenzo Pansa. Gli studenti, che avevano avuto modo di partecipare nel corso della stagione agli incontri organizzati nelle scuole da Vigevano C'è in collaborazione con Cooperativa Sociale Kore Onlus contro la violenza sulle donne e Cooperativa Accento, hanno preparato piatti gustosi per l'intero gruppo e una rappresentanza dello staff che ha accompagnato i giocatori nella piacevole serata, dandosi appuntamento sulle tribune del PalaELAchem per tifare i ducali in gara-3 dei quarti di finale contro Forlì.

Capitan "Mine" Ferrari lancia la volata playoff: "Sarà una festa, decisive le difese"
01/05/2024 Ci sarà un tifoso speciale nella serie dei quarti di finale fra Vigevano e Forlì e risponde al nome di Federico Ferrari, "Mine" per tutti coloro che lo hanno sostenuto sulle tribune del PalaBasletta, quando fu capitano della squadra che nel 2009 si aggiudicò il campionato di serie A Dilettanti e l'anno successivo rese la vita dura a Reggio Emilia nei quarti di finale dei playoff di serie A2, con gli emiliani ad imporsi solamente per 3-2, dopo essere stati ad un passo dall'eliminazione.

Capitan "Mine" Ferrari lancia la volata playoff: "Sarà una festa, decisive le difese"

Ci sarà un tifoso speciale nella serie dei quarti di finale fra Vigevano e Forlì e risponde al nome di Federico Ferrari, "Mine" per tutti coloro che lo hanno sostenuto sulle tribune del PalaBasletta, quando fu capitano della squadra che nel 2009 si aggiudicò il campionato di serie A Dilettanti e l'anno successivo rese la vita dura a Reggio Emilia nei quarti di finale dei playoff di serie A2, con gli emiliani ad imporsi solamente per 3-2, dopo essere stati ad un passo dall'eliminazione.

Osserva lo splendore dei playoff con gli occhiali da sole firmati Dinottica Vigevano
01/05/2024 Continua con buoni successi la vendita degli occhiali da sole briffati Vigevano 1955, prodotti in esclusiva da Dinottica Vigevano. L'azienda, specializzatata in contattologia, riparazione occhiali e test della vista, accompagna con entusiasmo da qualche stagione la squadra ducale nell'avventura in serie A2 e ha lanciato appositamente quest'anno una linea per gli appassionati di basket e tifosi del team gialloblu. Una creazione che ha portato fortuna alla squadra ducale, tornata a disputare i playoff promozione a distanza di quattordici anni. Gli occhiali sono disponibili presso la sede di Via Madonna degli Angeli 24 a Vigevano.

Osserva lo splendore dei playoff con gli occhiali da sole firmati Dinottica Vigevano

Continua con buoni successi la vendita degli occhiali da sole briffati Vigevano 1955, prodotti in esclusiva da Dinottica Vigevano. L'azienda, specializzatata in contattologia, riparazione occhiali e test della vista, accompagna con entusiasmo da qualche stagione la squadra ducale nell'avventura in serie A2 e ha lanciato appositamente quest'anno una linea per gli appassionati di basket e tifosi del team gialloblu. Una creazione che ha portato fortuna alla squadra ducale, tornata a disputare i playoff promozione a distanza di quattordici anni. Gli occhiali sono disponibili presso la sede di Via Madonna degli Angeli 24 a Vigevano.

Si torna in palestra con un doppio allenamento, Bertetti tenta il recupero. In vendita i biglietti per gara-1
30/04/2024 Doppio allenamento per la ELAchem Vigevano, tornata al lavoro dopo tre giorni di riposo in vista di gara-1 dei quarti di finale playoff in programma a Forlì contro Unieuro domenica 5 maggio alle ore 18.00. Gli uomini di coach Lorenzo Pansa preparano l'assalto alla superfavorita squadra romagnola, che ha concluso le 32 partite di stagione regolare regolare al primo posto nel girone rosso con 26 vittorie e sole 6 sconfitte, mettendo in bacheca il trofeo della Coppa Italia di serie A2 vinta a metà marzo. La formazione di Antimo Martino non avrà a disposizione l'infortunato Kadeem Allen, in casa ducale certa l'assenza di Lorenzo D'Alessandro, mentre Gianmarco Bertetti continua a sottoporsi a raggi laser e ultrasuoni per curare la lussazione all'acromio claveare della spalla sinistra accusata contro Cividale del Friuli e riprende la corsa, con qualche piccolo movimento sul campo.

Si torna in palestra con un doppio allenamento, Bertetti tenta il recupero. In vendita i biglietti per gara-1

Doppio allenamento per la ELAchem Vigevano, tornata al lavoro dopo tre giorni di riposo in vista di gara-1 dei quarti di finale playoff in programma a Forlì contro Unieuro domenica 5 maggio alle ore 18.00. Gli uomini di coach Lorenzo Pansa preparano l'assalto alla superfavorita squadra romagnola, che ha concluso le 32 partite di stagione regolare regolare al primo posto nel girone rosso con 26 vittorie e sole 6 sconfitte, mettendo in bacheca il trofeo della Coppa Italia di serie A2 vinta a metà marzo. La formazione di Antimo Martino non avrà a disposizione l'infortunato Kadeem Allen, in casa ducale certa l'assenza di Lorenzo D'Alessandro, mentre Gianmarco Bertetti continua a sottoporsi a raggi laser e ultrasuoni per curare la lussazione all'acromio claveare della spalla sinistra accusata contro Cividale del Friuli e riprende la corsa, con qualche piccolo movimento sul campo.

Vigevano 1955 e LAM Sant'Ambrogio, una combinazione vincente
30/04/2024 Si consolida ulteriormente il rapporto fra la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e il laboratorio di analisi LAM Sant'Ambrogio. La convenzione, che prevedeva uno sconto del 20% riservato solo agli abbonati su tutte le analisi mediche , è stato allargato a tutti i tifosi che si presenteranno nelle sedi della società, semplicemente menzionando la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.

Vigevano 1955 e LAM Sant'Ambrogio, una combinazione vincente

Si consolida ulteriormente il rapporto fra la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e il laboratorio di analisi LAM Sant'Ambrogio. La convenzione, che prevedeva uno sconto del 20% riservato solo agli abbonati su tutte le analisi mediche , è stato allargato a tutti i tifosi che si presenteranno nelle sedi della società, semplicemente menzionando la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.

Gigi Garelli: "Vigevano che passione! Contro Forlì per allungare la serie"
29/04/2024 Ci sarà un osservatore d'eccezione domenica 5 maggio per gara-1 dei quarti di finale fra Forlì e Vigevano. Luigi Garelli, allenatore gialloblu in due diverse epoche (dal 2001 al 2004, e dal 2008 al 2010), fu l'artefice della promozione in serie A2 nel 2009 vincendo lo scudetto in serie A Dilettanti dopo avere eliminato nei playoff Fidenza, Treviglio e Latina, e la stagione successiva condusse la squadra ai playoff promozione per l'A1 con il sesto posto nella stagione regolare, uscendo nei quarti di finale per mano di Reggio Emilia. Una presenza che rappresenta l'ultima apparizione ducali a questo livello. Nel 2015 fu il primo allenatore della neonata Pallacanestro Forlì che affronterà Vigevano e quest'anno è al timone di Faenza, impegnata al primo turno nei playoff di serie B contro la Libertas Livorno.

Gigi Garelli: "Vigevano che passione! Contro Forlì per allungare la serie"

Ci sarà un osservatore d'eccezione domenica 5 maggio per gara-1 dei quarti di finale fra Forlì e Vigevano. Luigi Garelli, allenatore gialloblu in due diverse epoche (dal 2001 al 2004, e dal 2008 al 2010), fu l'artefice della promozione in serie A2 nel 2009 vincendo lo scudetto in serie A Dilettanti dopo avere eliminato nei playoff Fidenza, Treviglio e Latina, e la stagione successiva condusse la squadra ai playoff promozione per l'A1 con il sesto posto nella stagione regolare, uscendo nei quarti di finale per mano di Reggio Emilia. Una presenza che rappresenta l'ultima apparizione ducali a questo livello. Nel 2015 fu il primo allenatore della neonata Pallacanestro Forlì che affronterà Vigevano e quest'anno è al timone di Faenza, impegnata al primo turno nei playoff di serie B contro la Libertas Livorno.